Proteggere Connessione Wi Fi

HotSpotShield è un programma gratuito molto utile per chi usa connessioni wireless pubbliche, ad esempio quelle di hotel, aeroporti, zone pubbliche attrezzate. Con questo programma potrete navigare senza correre il rischio d'essere "spiati"

Programma Gratis per Vpn Privata

Gli hotspot wi-fi non offrono una grande sicurezza nella connessione con il proprio notebook, in parole povere un malintenzionato (anche il gestore stesso della rete wi-fi pubblica) potrebbe hackerare la connessione e “sbirciare” tra i vostri dati trasmessi.

Non è certamente un grosso problema nella navigazione ordinaria, ma lo diventa quando dovrete connettervi alla vostra Banca o alla vostra posta elettronica o comunque qualunque servizio che richieda l'immissione di una password. In questi casi l'hacker o il gestore poco onesto della rete, potrebbe “carpire” dati sensibili e farne poi ciò che vuole.

Hotspot Shield è un programma gratuito che vi consente, invece, di connettervi senza alcun problema ad ogni rete wireless pubblica senza l'apprensione che i vostri dati finiscano in mani poco sicure. Il software in oggetto protegge il vostro anonimato, i vostri dati e la vostra connessione quando siete connessi ad hotspot pubblici.

In pratica, una volta installato ed attivato, Hotspot Shield funziona criptando i dati scambiati tra l'hotspot e il PC, ciò significa che se anche un hacker riuscisse ad interecettare i vostri pacchetti trasmessi non potrebbe comunque decifrarli.



Hotspot Shield è distribuito con licenza gratuita e può essere utilizzato in qualsiasi punto dove è presente una connessione Wi-Fi aperta. Un'altra interessante caratteristica del programma è che cambierà il vostro Ip, in pratica diventerete un “utente americano” e ciò vi consentirà anche di accedere a siti aperti solo ad utenti degli Stati Uniti come Hulu o Pandora.

Hotspot Shield visualizzerà un banner pubblicitario durante la vostra navigazione, è il piccolo prezzo da pagare per un servizio gratuito di qualità (praticamente una Vpn privata) che fino a poco tempo fà si poteva ottenere solo a pagamento. Disponibile per sistemi operativi Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, Mac OS X (10.5 Leopard), Mac OS X (10.4 Tiger). Disponibile anche per iPhone.

Download di circa 3,1 Mbyte nella versione Windows.

Link: creare una Vpn privata per connessioni wireless sicure Hotspot Shield

English Language:

Hotspot Shield creates a free virtual private network (VPN) between your laptop or iPhone and our Internet gateway. This impenetrable tunnel prevents snoopers and hackers from viewing your email, instant messages, credit card information or anything else you send over the network.

Hotspot Shield security application is free to download, employs the latest VPN technology, and is easy to install and use.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.