Proteggere Video e Documenti con una Password

Proteggere file e documenti con una password è facile con il programma gratuito: ProtectFile. Da scaricare, per sistemi operativi Windows


ProtectFile, è un buon programma gratuito con cui potrete crittografare file (spiegazione) di qualsiasi tipo, inclusi Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Anche foto e documenti video potranno essere protetti con un semplice clic del mouse.

ProtectFile protegge le informazioni in modo da non poter essere visualizzate o modificate senza la vostra autorizzazione. L'algoritmo è affidabile e sicuro, ProtectFile (AES-256), viene utilizzato per la crittografia dei dati e le password sono salvate all'interno del file crittografati. Questo rende la cifratura molto sicura e facile da usare.

Avete un computer a casa o in ufficio che viene usato più persone e intendete mantenere riservati alcuni file senza precludere l'uso del computer? ProtectFile allora fa per voi. Questo programma si integra alla perfezione con il Windows Explorer Shell, in parole semplici significa che potrete proteggere con password i file e le cartelle direttamente dal tasto destro del mouse. Comodo no? Vi basterà posizionarvi sul documento o video (l'icona presente in Windows) scegliere il tasto destro ProtectFile.

Una volta protetto il file, quando farete un doppio clic per aprire il file protetto vi apparirà una finestra di dialogo in cui potrete inserire la password, se la password sarà quella giusta, il file o la cartella torneranno al loro stato originali, prima dell'uso di
ProtectFile.

Il programma ha una interfaccia comoda e intuitiva, e così anche gli utenti più inesperti in materia di protezione delle informazioni saranno in grado di proteggere i loro dati abbastanza facilmente. Lingua inglese, ma i comandi sono pochi e semplici. Magari fate prima delle prove su file senza importanza e una volta che vi sarete impratichiti usatelo sui file che intendete effettivamente proteggere da occhi indiscreti.

ProtectFile si può installare anche su un disco floppy o un'unità flash e usarlo su qualsiasi PC Windows a cui è collegata l'unità. ProtectFile è quindi ottimizzato anche per l'utilizzo su supporti rimovibili.

Caratteristiche principali di ProtectFile:

crittografia di file e cartelle utilizzando l'algoritmo ProtectFile;
decifra file e cartelle;
compressione salva-spazio di file e cartelle prima di cifratura;
Windows Explorer menu popup di integrazione;
installabile su periferiche removibili come una memory stick USB;
funziona su qualsiasi supporto rimovibile (in qualsiasi sistema operativo Windows);
trova automaticamente i file crittografati;
tutte le impostazioni utente vengono salvate automaticamente;
l'intera interfaccia può essere personalizzata alle proprie esigenze.

ProtectFile è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista, Windows 7. Download leggero: appena 800 Kbytes.

Link: Download Programma Protezione File Singoli

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.