ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Protezione File e Video con Password


In breve:
Ottimo programmino, in lingua inglese, ma facile nell'uso (dopo le nostre spiegazioni) con cui potrete inserire una password su qualsiasi file o video nel vostro computer. Nessuno potrà leggere ciò che proteggerete... senza avere la password

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Oggigiorno, ormai, quasi tutti sanno usare un computer o almeno lo usano nelle funzioni basilari. Vostro figlio/a, nipote, vostra moglie, colleghi di ufficio, tutti possono mettere mano al vostro computer e visionare, cercare, ficcanasare sul vostro Pc.

Qualche volta può capitare un file, un video (magari inviato da un nostro amico) o delle foto, che non ci piacerebbe fossero visionate da tutti. Però allo stesso tempo ci piace averle sempre disponibili sul Pc. Sarebbe ideale proteggere questi file con una password e quindi usufruire di questi documenti privati in maniera rapida e semplice.

I mesi scorsi abbiamo presentato dei programmi per la protezione della privacy, ma alcuni di essi sono basilari, tutto sommato superabili per esperti del computer. Questa volta vi presentiamo un programma gratuito, ma molto solido nella protezione file, non scardinabile anche da uno esperto. Certo, più la password sarà complessa e meno possibilità ci saranno che i vostri file protetti vengano letti.

Protect Me! è una piccola applicazione gratuita che può creare file eseguibili sicuri (. exe), in pratica genera un "contenitore" dove potrete aggiungere qualsiasi file che si desiderate! I vostri file saranno memorizzati in modo sicuro all'interno del file contenitore.
Per garantire la massima sicurezza questo programmino utilizza SHA1 per la convalida e la password per la crittografia AES (gli standard di massima efficienza per la protezione dati).

Il file contenitore può essere eseguito con un semplice clic su di esso, inserire la password e visualizzare il file che ci interessa, ma andiamo con ordine perchè occorre chiarire alcune cose per gli utenti meno esperti.

Innanzitutto scaricate con fiducia dal server di anarchia.com, come detto più volte non abbiate paura di scaricare anche file eseguibili, sono tutti esenti da virus e malware, dal 1° Settembre 2011 l'intero server di Anarchia.com è continuamente scandagliato da un potente antivirus, nessun problema di file infetti da noi.
Una volta scaricato il file dovrete cliccare sull'eseguibile per procedere all'installazione e qui occorre subito chiarire che dovrete accettare le condizioni di installazione, ma negate l'autorizzazione ad installare anche "DriveScanner" (è un software pubblicitario che rompe le scatole). Negata l'autorizzazione alla pubblicità
Protect Me! sarà pronto all'utilizzo, magari date l'assenso per pubblicare l'icona sul vostro desktop (lo ritroverete più facilmente).

Una volta pronto all'uso cliccate sul programma e vi apparirà una piccola finestrella, in questa finestrella potrete "trascinare" con il mouse tutti i file che vorrete oppure cliccare "add" ed aggiungerli cercandoli sul vostro computer. Una volta aggiunto un file o anche più file (di qualsiasi tipo) vi basterà inserire la password e dare il via per la creazione cliccando "Create Container".

Terminate le operazioni indicate vi troverete nella directory prescelta un file unico, eseguibile, che conterrà un file o tutti i file che avrete deciso di archiviare. Questo file è direttamente eseguibile, vi basterà cliccarci sopra e vi apparirà la richiesta password (che voi conoscete), inserendo la password verranno visualizzati tutti i file contenuti e potrete aprirne anche uno solo, sproteggerlo (togliendo la password) o sproteggerli tutti.



In questo video potete visualizzare un versione un po' datata del programma, ma il funzionamento è lo stesso.

E' tutto davvero semplice, e non occorre avere installato sul Pc lo stesso programma per visualizzare i file protetto. Quindi è un ottimo sistema anche per spedire file protetti ad amici e colleghi e magari comunicare a parte la password necessaria ad aprirli.

Il programma è stato continuamente migliorato nel corso degli anni e funziona molto bene, lo abbiamo sperimentato a fondo qui in redazione. Difetti? Sì, ad esempio il file protetto da password è più grande del file originale (d'altronde deve contenere un mini-programma necessario all'apertura) e che il file è in formato .exe, formato che spesso insospettisce server di posta (che bloccano il file). Potete comunque provare a spedirne uno per vedere se gli eseguibili passano, o magari comprimerlo in formato .zip prima di spedirlo (in caso di vera necessità).

Siamo davvero soddisfatti di questo programma che si distingue per la semplicità d'uso, potenza e sicurezza (livelli molto alti). Nel caso abbiate dei file davvero importanti il consiglio è di usare una password piuttosto lunga.
Ultima osservazione: attenzione, il file originale (quello senza password) non viene cancellato dal programma e quindi resta visibile a tutti. Una volta che avrete ben capito il funzionamento di
Protect Me! e provato più volte l'inserimento della password, dovrete cancellare manualmente il documento o video originale e che non è protetto da sguardi indiscreti.

Link: Download Programma Protezione Video e Documenti

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 03 11 2011 :: Aggiornato: 03 11 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 11 :: Clicks totali: 258 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Protezione files e computer - Proteggere Cartelle con Password

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".