ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Pubblica Libri Gratis


In breve:
Stampa e pubblica il tuo libro gratuitamente! Non trovi editori? Stampare il tuo libro ti costerebbe troppo? Prova Lulù, rivoluzionario sistema per pubblicare gratis il tuo libro. Servizio ora in italiano

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Pubblica e vendi con facilità in pochi minuti. Nessuna tassa d'iscrizione. Nessun minimo d'ordine. Mantieni il controllo dei diritti d'autore. Imposta il tuo prezzo.
Ogni prodotto viene stampato nel momento in cui viene ordinato. Nessuna eccedenza.

E' tutto ciò che promette Lulù, un'idea rivoluzionaria e molto seria. Il progetto è nato grazie ad un imprenditore canadese, Bob Young, già noto per la sua partecipazione alla fondazione di Red Hat, la compagnia che ha lanciato nel mondo il software Linux.

Bob Young questa ci prova con l'editoria. L'attuale sistema editoriale, sostiene l'imprenditore canadese, funziona per chi vende come Grisham e Rowling, ma non lascia spazio ai titoli che non promettono vendite dell'ordine dei milioni. Gli editori si rifiutano di pubblicare, molto spesso, non perché il libro (il cd o le foto) non sia di pregio, ma perché il titolo non ha mercato.

Lulù vi dà le armi per pubblicare, in pratica gratis, senza alcun obbligo di dover acuistare copie del vostro libro. Il cliente può connettersi e scaricare l'opera (letteraria musicale o fotografica che sia) che gli interessa nel formato che preferisce (Pdf, Dvd o nelle forme tradizionali nelle classiche versioni cartacee).

Il sito è ora in lingua italiana, facile da navigare, con mille consigli e piccoli tutorial, oltre ad un forum molto popolato con vari esperti pronti ad aiutarvi nella creazione del vostro libro. In breve la percentuale che spetta all'editore nel sistema previsto da Lulu è solo del 20%, il rimanente 80% è destinato all'autore (contro il misero 10% del vigente modello). Non solo, ma la percentuale dell'editore è esclusivamente sul venduto e non ci sono soglie minime che un titolo deve raggiungere.

Praticamente pubblicherete gratis e avrete l'80% di guadagno sul venduto, nessun editore può offrire così tanto! Sicuramente da visitare e soprattutto la sezione comunità con il suo forum molto popolato! Non sei d'accordo? Vuoi commentare questo servizio? Clicca qui!

Link: Come Pubblicare un Libro

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 11 12 2006 :: Aggiornato: 19 03 2012 :: :: Punteggio: 5.00 5.00 (1 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 12 :: Clicks totali: 2580 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Arte e Cultura - Il mondo dei Libri

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
Cosa volete che commenti? ho pubblicato, fin'ora, solo a pagamento, e nonostante scriva cose molto interessanti e scorrevoli (romanzi, racconti, poesie) non ho il successo che meriterei. Vanità? noo! Soltanto constatazione. Ho alle spalle (spalle di lunga data) un curriculum di racconti per ragazzi editi dalla Carroccio, un romanzo storico documentatissimo e ben costruito sulle vicende meneghine del secolo scorso. Quasi 400 pagine su e,book e in carta stampata E ancora: un libretto di racconti psicologici sul delitto. Adesso contatto voi. Una bella rottura, direte! Salutoni
Commentato da luigiabimbi@gmail.com
Data: 18 05 2012

Penso che chi ha scritto il commento precedente sia profondamente ignorante, Lulu offre un servizio gratuito, non vi sono vincoli editoriali, è ovvio che, la distribuzione è pari a zero, si venderà l'opera solo dal portale di lulu, e non certo in libreria, chi investirebbe decine di migliaia di euro per ogni titolo in arrivo? Nessuno!!! Con questo sistema si ha la possibilità di farsi conoscere, tra tante opere può succedere che vi sia quella che ha successo e vende, si può anche pubblicizzare la propria opera tramite blog e siti, si tentare di spingere altri utenti a visistare il sito di lulu. E, per finire, gli altri servizi simili, riconoscono solo il 10% sulkle vendite, mentre lulu riconosce ben l'80%....
Commentato da
Data: 18 03 2012

é ridicolo che un sito chiamato anarchia.com sponsorizzi un sito come lulu che è l'essenza della globalizzazione e della dittatura di una multinazionale che spenna dei poveri ingenui facendogli credere di essere editori di se stessi. se vuoi un libro lo paghi e costa tanto ed è di pessima qualità, la distribuzione garantita è ridicola, 5 libri per 7000 librerie e che mandano una pagina a libreria! lulu ma soprattutto i suoi sostenitori andate a f******
Commentato da roberto
Data: 06 01 2009

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".