Pulire Ottimizzare Registro Windows

EasyCleaner freeware anche in italiano capace di dare sprint al tuo sistema operativo pulendo ed ottimizzando il registro di Windows. Da scaricareEasyCleaner è ottimo programma gratis anche in italiano con cui potrete eseguire le necessarie e fondamentali operazioni di sistema sul vostro computer.

EasyCleaner vi permetterà di disinstallare programmi, pulire e quindi ottimizzare il registro di sistema di Windows, gestire l'avvio automatico dei programmi, eliminare files duplicati, files temporanei e cookies.

EasyCleaner è composto da una interfaccia molto gradevole ed efficiente, alcune funzionalità sono automatizzate e per i meno esperti è consigliabile lasciarle tali.

Avviata l'analisi del registro verranno visualizzate le voci del registro di sistema di windows errate o in ogni caso non attive che possono essere cancellate con (elimina tutto). Soluzione da preferire perchè ciò renderà il vostro Pc più veloce e meno soggetto a crash di sistema.

Dal comando installazioni potrete vedere tutti programmi attualmente installati. Con un semplice clic potrete disinstallare ciò che vorrete.

Un altra importante funzione di questo freeware in italiano è la visualizzazione di tutti i programmi che si avviano automaticamente con Windows, potrete scegliere se non farli partire con Windows e quindi velocizzare l'avvio. Consigliamo comunque di far sempre partire antivirus e firewall. I programmi verranno quindi posti a “dormire” e potranno essere avviati solo manualmente. Ovvio che, se vorrete, potrete tornare indietro sui vostri passi.

Opzioni fornisce e determina molte caratteristiche del programma, fra cui anche quello del cambio lingua dell'interfaccia grafica.

File temporanei e Cookies permette di cancellare con un solo click questi files che servono davvero a poco e comunque si ricreano ad ogni successiva navigazione. 

EasyCleaner è un ottimo freeware in italiano da scaricare. Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 2,8 Mbyte. Da provare.

Link: Download EasyCleaner

One Response

  1. Anonimo 26 ottobre 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.