ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Qihoo antivirus potente e affidabile


In breve:
Tutto sommato sembrerebbe quasi uno scherzo: i cinesi ci stanno copiando tutto e in qualche caso lo migliorano anche. E' il caso dell'antivirus Qihoo che ha raggiunto i massimi voti nei test di affidabilita'

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

L'antivirus cinese Qihoo è in realtà presente sul mercato da qualche tempo, ma la naturale diffidenza verso i prodotti cinesi ha sempre relegato questo antivirus in una ideale classifica molto bassa per quanto riguarda l'interesse (almeno da parte degli utenti occidentali). Invece, ultime notizie e ricerche indipendenti, hanno riportato sorprendenti risultati su questo antivirus poco conosciuto

Qihoo antivirus ai massimi livelli di valutazione

Qihoo 360 Internet Security ha sorpreso diversi tecnici e programmatori piazzandosi davanti ad antivirus molto noti come Avast antivirus in italiano, AVG, Antivirus Comodo, il commerciale Norton. Da considerare comunque che tra gli antivirus a pagamento Kaspersky rimane sempre uno dei migliori, se non il migliore.

Il difetto di Qihoo 360 Internet Security, secondo alcuni, è la sua origine cinese. Il prodotto è in lingua inglese, completamente grafico e semplice da usare con pochi clic, il fatto che sia di produzione asiatica fa storcere la bocca a molti profetizzando chissà quali problemi nascosti nel codice. In realtà l'antivirus è stato analizzato in profondità da esperti del settore e la classifica citata, che lo indica come il miglior antivirus gratuito, è un premio assolutamente serio ed obbiettivo. Questa speciale valutazione dei migliori antivirus presenti sul mercato esiste da decenni e si è sempre dimostrato serio ed affidabile.

Qihoo 360 Total Security

Questo antivirus viene distribuito in due versioni: una più semplice denominata 360 Internet Security e un'altra, una vera e propria suite, chiamata 360 Total Security molto più completa e con tool aggiuntivi per velocizzare ed ottimizzare il nostro Pc/Windows. Entrambi i prodotti sono totalmente gratuiti e senza limitazioni temporali.

La prova che abbiamo eseguito con la versione più completa, 360 Total Security, ci ha convinto della qualità di questo prodotto. Innanzitutto è da chiarire che questo antivirus include ben tre motori di protezione: uno è stato creato dalla nota ditta Bitdefender, mentre è incluso anche una rilevazione Cloud (dovrete avere una connessione Internet attiva, però). La protezione in modalità Cloud è importante, perchè in pratica viene utilizzata una rilevazione dei virus aggiornatissima, in tempo reale direttamente dai server centrali.

Protezione sistema in real time e difese proattive

360 Total Security una volta avviato incomincia subito a proteggere il Pc in tempo reale come ogni antivirus si rispetti, in questo caso con 3 motori indipendenti di scansione (engines) anche disattivabili singolarmente se vorrete, ma include anche una protezione che anticipa i danni provocati dai malware. 360 Total Security offre inoltre una protezione sulle porte USB (a cui potrebbero essere collegate memorie infette), un tool anti-keylogger (sistema fraudolento silente che ruba sopratutto le password), e protegge anche la vostra webcam (spesso dei virus si insinuano nel Pc e riescono a rubare video ed immagini dalla vostra webcam accendendola di nascosto).

Tre tipi di diversi di protezione attiva

Dalla interfaccia principale di 360 Total Security, dopo aver cliccato su Protection ON e su il tasto Configure potrete ad esempio impostare una protezione di base per avere un impatto minore sulle prestazioni del Pc. Consigliamo questa opzione per Pc vecchi o comunque se notate dei rallentamenti, cosa che con un computer tutt'altro che "giovane" non abbiamo comunque notato. Questo tipo di protezione è efficace, ma non sfrutta completamente le potenzialità di difesa di Qihoo, quindi dev'essere usato solo in casi particolari.

La modalità protezione bilanciata, oltre alla protezione in tempo reale sempre attività in tutte e tre le modalità, include la scansione automatica di ogni file scaricato da Internet (cosa da non trascurare).

La terza opzione, modalità Security, è senz'altro l'opzione che garantisce la massima sicurezza poichè include alcuni motori di scansione anti-malware tra cui Avira e Bitdefender.

Tool aggiuntivi in 360 Total Security

Il software contiene la possibilità di usare degli accorgimenti tramite l'analisi effettuata da Speedup per ottimizzare anche la connessione in Internet (provare non costa nulla). ToolBox serve per verificare se il sistema è aggiornato e in caso contrario consigliare le path, mentre la Sandbox è ottima per testare file sospetti.

In definitiva, il nostro consiglio, se avete un computer con Windows 7 o Windows 8, è quello di provare questo potente e gratuito antivirus. Attenzione: prima disinstallate l'antivirus installato e poi procedete con l'installazione di Qihoo. Rimane comunque sempre valido il nostro consueto consiglio di affiancare ogni antivirus con un altro potente e gratuito software di protezione che non ha problemi di compatibilità: Malwarebytes in italiano (nostro articolo). Mentre un programmino, più recente e anch'esso gratuito, in italiano, è senz'altro eliminazione virus difficili con RogueKiller.

Link: download antivirus Qihoo


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 29 01 2015 :: Aggiornato: 06 11 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 17 :: Clicks totali: 161 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Antivirus Gratis - Antivirus gratis da scaricare

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".