Recensione Negativa per iPhone 4S

In rete si continua a parlare di Apple e dei loro prodotti come il meglio disponibile. Per esempio l'ultimo nato: iPhone 4S con lunghe file di potenziali clienti agli AppleStore. Ecco perchè per noi, invece, non deve essere comprato


Non sempre i fenomeni di massa debbono essere a tutti i costi seguiti, spesso si celano dietro abilissime operazioni di marketing per coprire difetti piccoli e grandi che potrebbero inficiare il prodotto.

E' vero, non siamo fan dei prodotti Apple, e forse ci contraddistingue anche qualche pregiudizio verso la produzione della casa di Cupertino, ma pur rimanendo i più obbiettivi possibile ecco perchè, per noi, non conviene comprare il nuovo melafonino iPhone 4S. Soprattutto, in ogni caso, se avete già un iPhone 4 in tasca.

Il nuovo iPhone 4S non presenta alcuna caratteristica degna di nota nel design, è davvero un gap notevole presentarsi in pompa magna come nuovo telefonino Apple e non aver modificato praticamente nella nella scocca originale. Tutti si aspettavano un telefonino più sottile, magari con uno schermo più ampio, e anche più leggero. Niente di tutto questo, è in pratica uguale al precedente.
Passando invece agli aspetti pratici la batteria non è migliorata granchè, forse si riesce a parlare di più, ma diversi test hanno stabilito che il “vecchio” iPhone 4 in standby è di gran lunga superiore allo stesso iPhone 4S!

Un errore grosso che ha fatto la Apple, e secondo noi è certamente un grave errore tattico-industriale, è stato quello di non accorgersi dell'avanzata di telefoni palmari dalle caratteristiche equivalenti se non superiori. Stiamo parlano del Galaxy S2 (avete mai provato a prenderlo semplicemente in mano? E' stupefacente per la sua leggerezza e comodità nonostante abbia un schermo da 4,3 pollici!).
Per non parlare poi del prossimo arrivo del Nexus Prime con Android 4.0, dalle anteprime visionate, ragazzi, non ci sarà battaglia, sarà vincitore in tutti i campi! Anche gli smartphone di HTC sono a livello di Apple e superiori in certe caratteristiche. Ormai c'è ampia scelta, e Apple pare non rendersi conto che la concorrenza si è messa a correre velocemente, forse anche più veloci di loro!

Altra nota dolente il prezzo. Un iPhone 4S costa comunque più della concorrenza e ormai non è più giustificato il solo fatto di chiamarsi “Apple”. La tecnologia è importantissima in questi prodotti: non basta il semplice marchio. Apple ha inizialmente stravinto in questo campo perchè oltre ad avere un forte brand fidelizzato proponeva davvero dei prodotti tecnologici all'avanguardia. Purtroppo per loro la concorrenza si è organizzata ed è diventata davvero agguerrita, ora, il semplice marchio della mela morsa potrebbe non bastare più per vincere nel mercato.

Addirittura alcuni commenti in rete, dopo aver visionato le immagini sia video che fotografiche create dal nuovo iPhone 4S, arrivano a dire che telefonini meno conosciuti e performanti come il Nokia N95 producono immagini di qualità nettamente superiore. Ed il Nokia N95 è davvero un buon, vecchio telefonino.

A noi il dubbio quindi rimane, i numeri delle prossime vendite paiono smentirci, staremo a vedere!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.