ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Recuperare Disco Installazione Windows 7


In breve:
Diciamocelo francamente: spesso siamo confusionari nella nostra camera, nel nostro studio. Abbiamo perso il disco originale di installazione di Windows 7, come fare adesso che ci serve?

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Ci sono moltissime ragioni per le quali essere alla ricerca del sistema operativo Microsoft Windows 7. Per esempio, se si ha bisogno di installare Windows 7 ma hai perso il disco originario, oppure se esso è danneggiato, scaricare Windows 7 direttamente dalla rete vi farà risparmiare parecchi grattacapi.

Molte persone che assemblano computer e li vendono possono non includere il DVD originale del famoso sistema operativo di casa Microsoft, complicando il problema ha chi ha bisogno di un ripristino dei file di sistema o di una reinstallazione completa.

Che vogliate scaricare Windows 7 solo per provarlo o per installarlo in un secondo computer a casa, Windows può essere costoso, quindi trovare un modo per scaricarlo in maniera totalmente gratuita e legale è sicuramente un'ottima cosa.

Importante: Ci sono parecchi posti dove scaricare Windows 7, ma la maggior parte di essi sono posti per download illegali, e per quanto riguarda un sistema operativo, vi consigliamo di lasciare stare. Windows 7 è distribuito online ufficialmente da Microsoft, ma non è completamente gratuito.
Si paga per ottenere una chiave di registrazione per il prodotto, ovvero un codice alfanumerico di 16 cifre divise 4 a 4, quindi anche dopo aver scaricato il sistema operativo, dopo il trial di Windows 7, occorrerà comprare la chiave di licenza.

Nota: Se si è comprato Windows 7 ma si ha perso il codice prodotto, ci sono alcuni modi per recuperarlo. Basta fare una ricerca su Google per avere un paio di soluzioni.

Scaricare Windows 7 in maniera TOTALMENTE legale

Il download di Windows 7 da parte di Microsoft avviene tramite un'azienda chiamata Digital River, società nota per la distribuzione di software di alto livello. Grazie a questa azienda, in poco meno di un'ora con una connessione ADSL comune potrete scaricare Windows 7 ed essere pronti ad installarlo.
Esistono due versioni, 32 e 64 bit. Potete scegliere a seconda del processore e altre componentistiche, in generale consigliamo di preferire la versione 32 bit rispetto alla versione 64 bit se non si hanno più di 4 GB di RAM e se non si intende fare uso assiduo di videogiochi.
Nei link che abbiamo scelto per voi, è compreso il Service Pack 1, indispensabile se si vuole avere il sistema più veloce, stabile e protetto.

Windows 7 Professional Service Pack 1 - 32 bit (in italiano):

Windows 7 Professional Service Pack 1 - 64 bit (in italiano):

Piccolo trucchetto per abilitare tutte le versioni esistenti di Windows 7

Come alcuni avranno potuto notare, il link sopra cita l'edizione Professional come predefinita. Grazie ad un piccolo trucchetto, senza scaricare altri pesanti GB di file oppure andare alla ricerca di un sito illegale dal quale scaricare il DVD, potrete abilitare tutte le altre edizioni, come la Starter, Home Basic, Home Premium, per passare all'Enterprise fino ad arrivare all'Ultimate.

Si può scegliere l'edizione preferita a seconda delle necessità. Basterà scaricare questo utile tool: chiamato ei.cfg Removal Utilty (non vi fate spaventare, usarlo è facile come bere un bicchier d'acqua).

Una volta avviato l'eseguibile all'interno dello zip, dovrete cercare, con il programma stesso, il file .ISO appena scaricato dal download sopra.
ei.cfg Removal Utilty provvederà a "sbloccare" in maniera del tutto legale, tutte le edizioni presenti all'interno di Windows 7. Potrete così, al processo di installazione, scegliere quale edizione installare.

Masterizzare/inserire su USB Windows 7 per installarlo/ripristinarlo

Se avete un computer più vecchiotto, è meglio inserire l’immagine .ISO su un DVD ed eseguirlo da lì, scegliendo nel boot il lancio da DVD. Potete usare un qualsiasi programma di masterizzazione gratuito come ImgBurn (link)

Se invece preferite, o il vostro computer non dispone di un lettore DVD, dovete usare questo tool di casa Microsoft (link) che vi permetterà di trasferire il file .ISO su un dispositivo USB in maniera veloce e rapida.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 25 10 2012 :: Aggiornato: 25 10 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 15 :: Clicks totali: 128 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Driver Update

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".