Registrare Audio e Video dalla Webcam

Come registrare un video dalla nostra webcam? Ora è facile con il servizio gratuito ed online: Recordr

Come registrare dalla webcam servizio gratis

Come fare a registrare un video dalla nostra webcam? A volte le domande tecnicamente un po' difficili hanno risposte immediate e semplici: vi basterà usare il servizio gratuito online Recordr.

Registrare audio e video dalla webcam, con Recordr, sarà facile e divertente. Oltretutto è un software online, nulla da scaricare, vi basteranno pochi passi ed avrete presto il vostro video. 

Come già scritto non dovrete scaricare nulla, gratis e senza registrazione, dovrete solo accedere al sito e cliccare il link in alto sulla destra oppure potrete anche utilizzare il comodo bookmarklet per iniziare comunque a registrare il video.

Da considerare che se non si possiede una webcam è possibile anche registrare solo l'audio tramite un microfono collegato al computer. Vi basterà quindi cliccare il tasto “Record” e fermarlo quando sarà necessario. Avremo quindi la possibilità di visualizzare l'anteprima per capire se è pubblicabile o meno.

Una volta che avremo ottenuto il video dalla nostra webcam potremo condividerlo in Internet tramite un link diretto, codice embed, Twitter, ecc. La registrazione non è obbligatoria, ma registrandoci gratuitamente avremo la possibilità di creare una account con cui gestire tutti i nostri video prodotti. Vale la pena di perdere 2 minuti.

Link: Come registrare video dalla nostra Webcam

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.