Registrare Video da Schermo Computer

Screen2exe, freeware che permette di registrare quel che accade sullo schermo, e di salvare il risultato come file eseguibile (.exe) con un buon grado di compressione

Registrare Video dallo Schermo Pc


Screen2exe è un programmino leggero e gratuito (in lingua inglese, ma dall'uso intuitivo) che è stato ampiamente seguito ed aggiornato in questi anni diventando un software stabile e produttivo.

Screen2exe, in pratica, è capace di creare piccoli video di ciò che accade sullo schermo di un Pc, incluso anche l'audio registrato in diretta da microfono, e salva tutto in formato eseguibile (exe).
Decisamente comodo e semplice per chiunque abbia necessità di fornire veloci istruzioni senza essere costretto a impiegare il tempo necessario a scrivere. Potrete quindi creare video-tutorial, piccoli corsi “fatti in casa” o comunque cercare di spiegare a qualcun altro come funziona il computer o un determinato software.

Screen2exe è facile da usare: vi basterà selezionare la porzione di schermo interessata alla vostra registrazione video, la qualità, e se registrare o meno l'audio dal microfono eventualmente presente nel sistema. Piccola chicca: è possibile registrare il video in una dterminata scala di grigio che ricorderà il classico bianco e nero della Tv di anni fà.

Screen2exe in pratica registrerà ciò che si vedrà sullo schermo, compreso naturalmente il puntatore del mouse, ciò che eventualmente verrà detto nel microfono ed anche dei piccoli effetti su schermo che evidenziano i click. Per terminare la registrazione basterà premere F10 dalla tastiera o cliccare nell'icona presente nel systray.

Al termine della registrazione della vostra video lezione vi verrà chiesto il nome del file e dove salvarlo: verrà generato un file EXE molto compresso e quindi leggero. La cosa simpatica è che il destinatario del video non avrà bisogno di questo programma per visualizzare il video: gli basterà cliccare sull'exe.

Screen2exe è davvero un bel programmino, salva solo in exe, per altri formati dovrete acquistare una versione superiore del programma. Da segnalare che vi converrà comprimere l'exe in un formato tipo .zip nel caso covrete spedirlo per posta elettronica poichè molti server di posta rifiutano gli .exe considerandoli dei veicoli di infezione.

Screen2exe è solo per sistemi operativi Windows 2000/XP/2003/Vista. Download di circa 850 Kbytes.

Link: download Screen2exe

English Language:

Screen2exe is a free screen recorder, creates instant screen demos, tutorials and presentations with the highest compression ratio in the world.

Features:

    * Record
          o Record onscreen changes
          o Record mouse movement and clicking.
          o Record speech from microphone.
          o High speed. Capture up to 30 frames per seconds with 'Max' mode!
            [Sample shows how fast it is ]
    * Edit
          o Add text, image and annotation into your recorded video.
          o Add zoom in, focus, fade in/out effects.
          o Add delay or cut clips.
    * Export
          o EXE self-play file
          o Best quality and Scalable settings

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.