Registro Sistema Windows Pulizia Freeware

Un nuovo e recente programma per ottimizzare e "pulire" al meglio il proprio registro sistema di WindowsCapita spesso, soprattutto per chi non è molto esperto, di arrivare ad avere dopo qualche anno di uso una installazione di Windows con evidenti rallentamenti di sistemi e a volte anche problemi di instabilità.

E' una cosa che succede normalmente con Windows, la soluzione migliore sarebbe quello di salvare i documenti, foto, film eccetera, formattare, e reinstallare Windows.
Altrimenti è possibile tentare di migliorare la situazione con programmi freeware che possono aiutarvi a “ripulire” il registro di Windows da tante “chiavi” inutili dovute a programmi disinstallati, collegamenti non più attivi e tanto altro ancora.

Sicuramente non avrete un Windows veloce, stabile ed efficiente come per una nuova installazione, ma può aiutare parecchio senza ricorrere alla formattazione (che comunque nel corso degli anni sarà inevitabile.)

Wise Registry Cleaner, un programma freeware piuttosto semplice ed efficiente effettua una prima scansione del nostro registro e segnala quali sono le voci che possono essere cancellate in sicurezza, safe to fix, segnale inoltre le voci di cui, questo programma gratis, non è sicuro, not fully safe to fix. Ovviamente il nostro consiglio è di operare solo sulle voci sicure a meno che non sappiate cosa state facendo.

Ad ogni modo prima di ogni scansione, Wise Registry Cleaner, vi consentirà di effettuare un back-up del registro. Fate sempre il backup, così potrete rimediare ad ogni vostro errore!

Buon programma freeware in lingua inglese per la pulizia del registro di Windows, facile da usare e sicuro se effettuerete i backup. Download di circa 1 Mbyte.

Link: Wise Registry Cleaner

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.