ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Relax al computer


In breve:
Rilassarsi al Pc con siti semplici e coinvolgenti. E' lo scopo di questo articolo: ne abbiamo selezionati alcuni fra tanti

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Non avere impegni è impossibile e gli impegni quotidiani ci stressano. Esistono varie tecniche per rilassarsi, le migliori sono quelle che prevedono esercizi mentre si è immersi nella natura. Sfortunatamente non è sempre possibile prendersi un momento di svago ed allontanarsi da tutto, per questo è utile conoscere alcune risorse online ideali per rilassarsi.

I siti che elencheremo in questo articolo sono i dieci migliori offerti dalla rete e sono perfetti per chi lavora ogni giorno di fronte al pc o per chi vuole rilassarsi quando è in casa. Prima di passare alle descrizioni di ciascuna risorsa online, vi consigliamo di ricreare nella stanza un ambiente tranquillo, cercando di allontanarsi da fonti di rumore, quando possibile.

DoNothingFor2Minutes Sito molto semplice, che vi aiuterà a rilassarvi in pochi minuti. Lo scopo è non fare alcuna attività per due minuti: in questo breve intervallo di tempo non dovrete toccare né il mouse né la tastiera, ma semplicemente ascoltare il rilassante rumore delle onde ed il verso dei gabbiani.

GetRelaxed Piattaforma online per rilassarsi con immagini e musica. Il sito vanta un ottimo database di immagini dedicate alla natura e agli animali e quindici tracce musicali ideali per il relax. Potrete scegliere quale canzone ascoltare e intanto osservare le immagini che cambiano ogni tre secondi. Le tracce musicali hanno una durata compresa fra i due ed i quattro minuti.

Calm Sito con un maggior numero di funzioni rispetto ai due precedenti, ma non per questo più difficile da utilizzare. E' possibile scegliere tra un percorso guidato, in cui una voce vi dirà cosa fare per rilassarvi al meglio, o un percorso tradizionale con un timer (due, cinque, dieci o venti minuti).

In entrambi i percorsi è possibile selezionare il proprio scenario naturale preferito, ognuno dei quali sarà proposto insieme ad una traccia musicale scelta appositamente. Prima di iniziare è importante allontanare ogni forma di distrazione.

Calm è disponibile anche come applicazione, compatibile con iOS e Android e scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali.

LoungeV Studio Questa piattaforma non utilizza le immagini della natura, ma propone agli utenti una vasta gamma di video, tutti in alta definizione ed accompagnati da tracce musicali rilassanti. Alcuni video sono a pagamento, altri sono accessibili gratuitamente.

Nature Sounds For Me Sito web dedicato a chi ama rilassarsi ascoltando i suoni. La pagina principale ospita un mixer, con il quale è possibile gestire quattro fonti audio contemporaneamente. I suoni sono organizzati in categorie: la maggior parte di essi è costituita da suoni della natura e da versi degli animali, a cui si affiancano tracce musicali, suoni tipici delle festività e una categoria dedicata a suoni vari.

E' possibile creare e salvare la propria compilation e condividerla con gli amici e con tutti gli utenti di Nature Sounds For Me. Allo stesso modo, è possibile ascoltare le compilation realizzate dagli altri utenti.

Raining.fm - Quelli che odiano la pioggia ne sottovalutano le capacità rilassanti. Gli sviluppatori del sito Raining.fm le conosco bene ed offrono agli utenti la possibilità di ascoltare il suono delle gocce che si infrangono al suolo. E' possibile scegliere fra pioggia semplice, temporale e temporale con tuoni. E' disponibile la funzione timer per impostare la durata della sessione di rilassamento.

NoisliPiattaforma online che aiuta a rilassarsi ascoltando suoni e rumori di sottofondo. I più gettonati sono i suoni naturali (un ruscello che scorre, la pioggia, il vento, ecc), a cui sono affiancati altri rumori di sottofondo, come le persone che chiacchierano al bar, il rumore di una ventola, quello del treno sulle rotaie ed altri.

The Quiet Place ProjectMessaggi in lingua Italiana si susseguono su uno sfondo bianco, accompagnati da una melodia di sottofondo molto rilassante. Il luogo perfetto, tranquillo ed isolato, per prendersi una pausa e staccare da tutto.

SoundDrown Sito web simile a Noisli, con una grafica molto elegante e con tanti suoni di sottofondo fra cui scegliere, ognuno accompagnato da un'immagine in alta definizione. E' possibile utilizzare più di un suono contemporaneamente, regolando adeguatamente il volume di ciascuno di essi.

A Soft Murmur Mixer perfetto per ascoltare contemporaneamente più suoni di sottofondo, naturali e non. Dal punto di vista della funzionalità è simile ad altri siti di questo elenco, mentre la grafica lascia un po' a desiderare.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 06 10 2014 :: Aggiornato: 06 10 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 22 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".