Rendere Documenti Invisibili

Secret Disk è un software freeware che fà una sola cosa, ma la fà bene: rende invisibile ad estranei un intero disco rigido del vostro Pc. Freeware e in italianoPrivacyRoot è una piccola software house che ha rilasciato un po' di programmi di utilità ultimamente. Recentemente ha reso disponibile al download il software Secret Disk, un programma (che tramite password impostata dall'utente) può rendere invisibile ad altri utenti un intero disco rigido.

Una volta scaricato ed installato Secret Disk dovrete scegliere una password (segnatela da qualche parte perchè non dovrete dimenticarla) e potrete iniziare a lavorare sul vostro nuovo disco segreto. Sbloccandolo con la vostra password potrete tranquillamente trascinarvi dentro intere directory cartelle e file senza alcun problema di formato o dimensioni.

Nel momento in cui vorrete rendere invisibile il disco rigido vi sarà sufficiente cliccare l'iconcina presente nella system tray (in basso a destra). Invece, per visualizzare di nuovo il disco rigido invisibile, dovrete aprire Secret Disk ed inserire la vostra password per sbloccare il disco.

Secret Disk è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp e Vista, è disponibile anche in italiano, è freeware, ma se proprio vi piace potrete acquistare il software per circa 5 $ (ma non è obbligatorio, almeno per ora).

Secret Disk ovviamente non è sicurissimo perchè non effettua alcuna crittografia dei dati, ma può essere utile in ufficio, magari se non siete certi che il vostro computer non venga usato da altri utenti mentre non ci siete. Nel caso, invece, abbiate necessità di sicurezza estrema consigliamo di rivolgervi a programmi che criptano intere directory di dati. Download circa 1,9 Mbyte.

Link: rendere invisibile un disco rigido ad estranei.

English Language:


Secret Disk, creates separate disk on your PC for your private files which may be locked and unlocked with a password within one second! Moreover, when locked it is invisible in the Windows system. In the meantime this disk can be used as usual disk.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.