ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Rendere piu' sicuro il browser Chrome


In breve:
Google Chrome e' gia' di base un browser molto sicuro, il suo produttore, Google, sta facendo un ottimo lavoro anche con gli aggiornamenti continui, ma noi possiamo renderlo sicuro con altri 5 plugin gratuiti aggiuntivi. Vediamo quali

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Non stiamo parlando di cose difficilissime da attuare per migliorare la sicurezza del vostro browser Chrome, in realtà vogliamo indicarvi alcuni add-ons che miglioreranno la vostra sicurezza in maniera decisiva, garantendovi che i dati non saranno a rischio di cadere in mani sbagliate.

I plugin di sicurezza per Chrome in questa piccola lista sono facili da installare, gratuiti, ed offrono un sacco di vantaggi importanti. Add-on che includono la possibilità di blindare e mettere le password al sicuro, pulire ogni traccia dopo le sessioni di navigazione web, blocco degli annunci pubblicitari fastidiosi e persino l'arresto certi risultati da visualizzare in Google.

Detto questo, ora esamineremo brevemente ognuno di questi 5 plugin per la sicurezza di Chrome, noi li consideriamo i migliori ed indispensabili per non correre alcun rischio durante la navigazione nel web. Nel caso non utilizziate ancora questo browser sul vostro Pc, vi consigliamo di dare prima una letta a questo articolo (Chrome è molto migliorato): nuova versione del browser Chrome.

LastPass


Alcuni di voi lo hanno già installato in passato poichè lo abbiamo consigliato più volte, ma è senz'altro il momento di "rinfrescare" la memoria ai più sbadati. E' sicuramente un plugin di prima scelta, una volta scaricato potrete impostare un account gratuito, gli account a pagamento comprendono più benefici, ma anche da gratis funziona perfettamente ed è in italiano.

LastPass è un servizio fenomenale ed indispensabile al giorno d'oggi: dovrete ricordarvi una sola password per conservare le decine, centinaia di password per il resto dei servizi. Le password saranno archiviate e blindate, impossibili da scardinare.
LastPass è estremamente facile da configurare e molto sicuro; in sostanza, dopo aver registrato le password, verrà fornito di una password unica per utilizzare tutte le login che avete. E allora, impostate password difficilissime e lunghissime per ogni servizio, perchè Lastpass le ricorderà tutte, a voi solo il compito di ricordare un'unica password!

Il plugin si attiva automaticamente ogni volta che accederemo ad un aerea protetta da password avvisandoci della possibilità di memorizzare la password (potremo anche decidere di no). In seguito rilascerà in automatico la giusta password per ogni servizio Internet, quando avrete necessità di accedere ad un sito specifico protetto.

Unica raccomandazione: memorizzate su un foglietto di carta o in un posto sicuro l'unica password che dovrete ricordare, perchè nessuno vi potrà aiutare se la perderete, neanche i gestori del servizio Lastpass saranno in grado di farlo. Disponibile anche per altri browser.

Link: Lastpass per Chrome

AdBlock Plus

Ora che abbiamo risolto per sempre la preoccupazione delle tante password scritte su decine di pizzini, vediamo cosa si può fare per gli annunci pubbliitari. Mentre alcuni annunci che vengono visualizzati su vari siti web sono perfettamente sicuri, altri, invece, potrebbero contenere del codice maligno.
E anche se non contengono codice dannoso, alcuni inserti pubblicitari sono molto fastidiosi con giganteschi pop-up che nascondono il contenuto della pagina web.
AdBlock Plus è probabilmente la soluzione migliore contro questo tipo di problema.

Il plugin blocca agevolmente gli annunci di Youtube, gli annunci di Facebook e molte altre pubblicità invasive.

Naturalmente se c'è un sito dove si desidera visualizzare annunci, si potrà facilmente attivare, vi basterà fare un clic sul pulsante di AdBlock Plus Chrome e attivare gli annunci. È anche possibile bloccare solo alcuni elementi pubblicitari che non ci piacciono. Anche Adblock Plus è in italiano e disponibile per diversi browser.

Link: Adblock Plus per Chrome

HTTPS Everywhere

Se mai ci fosse un plugin con il miglior nome auto-esplicativo è senz'altro HTTPS Everywhere Chrome.
Il plugin tenterà sempre di stabilire, ove possibile, una connessione sicura e crittografata con ogni sito web visitato. Vi basterà installarlo e farà il suo lavoro, ottimo per non far intercettare da terzi (esternamente) il flusso dati con i siti web visitati.

HTTPS Everywhere consente, tramite un pulsante, di scegliere quali pagine del sito che si stanno guardando saranno collegate al vostro Pc con connessione sicura.

Link: HTTPS Everywhere

Blocklist Personal

Mai avuto una bruttissima esperienza con un sito web? Magari in passato siete incappati in un sito fasullo, pieno di pubblicità e senza alcun contenuto adatto per le vostre ricerche. Non volete più vederlo nei risultati delle vostre ricerche su Google? Blocklist Personal è quello che vi serve.

Questo add -on arriva direttamente da Google e consentirà di bloccare specifici siti web visualizzati nei risultati di ricerca di Google. Una volta installato il plugin vi basterà cliccare su block "nome sito" nelle ricerche di Google e d'ora in poi non apparirà sul motore di ricerca, nelle vostre attività quotidiane. 
Quindi, se volete bloccare un sito, ora potrete farlo con un semplice clic.
Cliccate il link proposto in questa frase se invece intendete bloccare siti porno o violenti, perchè
Blocklist Personal non è sufficiente.

Link: Blocklist Personal per Chrome

Click & Clean

In questa piccola lista abbiamo parlato di add-on che vi aiuteranno a mantenere la vostra navigazione sicura, ma cosa succede se si desidera solo ripulire il Pc con Chrome dopo una sessione di navigazione web? Soprattutto se stai condividendo il computer con altre persone è un'ottima idea non lasciare tracce della vostra navigazione, per tanti motivi.

Click & Clean
è un Chrome add-on (plugin) che contiene una pletora di funzioni di pulizia evitando così di fornire facilmente informazioni su di voi indagando sulle vostre navigazioni in Internet.

Come si vede qui sotto, si può decidere cosa succede quando si fa clic sul pulsante scelto. Potrete impostare una sequenza di pulizia e successivamente chiudere semplicemente il browser perchè tutto avverrà in automatico.



 
Questi, secondo noi, sono alcuni dei migliori plugin per Chrome add-on gratuiti che potrete utilizzare per rendere la vostra esperienza di navigazione Internet più sicura.
Quale di questi plugin vi sembrano più utili? Nei migliori 5 inserireste qualche altro programmino?

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 21 04 2014 :: Aggiornato: 22 04 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 28 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Protezione files e computer

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".