ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Ripulire automaticamente il Pc ad ogni riavvio


In breve:
Un particolare software gratuito, Restore Rx, puo' tornare molto utile in caso dobbiate sempre avere un Pc "pulito" ad ogni ravvio. Molto utile anche nei locali pubblici, dove tutti mettono le mani sul Pc. Davvero interessante e da leggere!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Reboot Restore Rx farà certamente la felicità di tutte le persone che debbono gestire e fare la manutenzione di Pc in posti pubblici tipo: Internet café, Hotel, laboratori di informatica, scuole, ecc.
Uno dei più grossi problemi a cui vanno incontro Pc utilizzati da diverse utenze è che vengono spesso fatte modifiche più o meno consapevoli dagli utenti stessi. Senza poi calcolare che possono essere "infettati" da un uso maldestro o deliberato.
Riparare, settare di nuovo, ripulire i Pc, spesso ad ogni uso, è un problema, perchè è davvero una grossa perdita di tempo e denaro.
Alla stessa maniera Reboot Restore Rx può tornare molto utile anche all'utente che desidera navigare in Internet o compiere "azioni pericolose" (come installazione di software sospetti), avendo la certezza che potrà tornare "indietro" al Pc pulito, esattamente com'era prima di incominciare le azioni pericolose.

Installare Reboot Restore Rx è davvero semplice, unica avvertenza: è meglio installarlo su un Pc pulito e stabile. Quindi prima magari fate una scansione con Malware Bytes in italiano alla ricerca di virus e malware e poi anche un controllo del registro con CCleaner. La soluzione migliore sarebbe quella di installarlo su un Pc nuovo di pacca, appena tirato fuori dalla scatola, ma va bene anche con Pc "usati", l'importante è che siate certi che siano puliti e stabili.

Una cosa importante è sottolineare che Reboot Restore Rx non è sempre attivo automaticamente, quindi è possibile disattivarlo, per eseguire manutenzioni, aggiornamenti programmi e sistema, download ed installazione di programmi sicuri. Operazioni che verrebbero "cancellate" nel caso il software sia attivo.

Nel video sotto potete visualizzare come sia molto semplice mettere Reboot Restore Rx in modalità "On" (attivo) oppure "Off" (disattivato).


Durante l'installazione di questo programma esso genera una partizione sul disco rigido dove eventuali modifiche al sistema o installazione programmi non verranno toccati dal software. Una volta installato ed attivato il software, qualsiasi installazione, modifica sistema o peggio, anche il peggior virus o malware saranno automaticamente cancellati semplicemente riavviando Windows. E' un'ottima soluzione: preferibile anche al recente BufferZone che avevamo recensito tempo fa.

In caso abbiate deciso di utilizzare questo programma su computer pubblici sarà meglio non dare all'utente la possibilità di disattivare Reboot Restore, questo si può fare usando CCleaner ed impedire che appaia l'icona in basso a destra nello schermo. Oppure, nella directory dove è installato il programma, modificare il nome del file shieldtray.exe aggiungendo un numero qualsiasi, così non sarà più visualizzata l'icona e lo strumento sarà sempre attivo.
All'avvio di Windows compare prima la schermata di Reboot Restore Rx, premendo il tasto "Home" potrete disinstallare il programma nel caso non vi interessi più, è forse l'unica piccola pecca, questo comando non è "protetto" e un utilizzatore scafato in un locale pubblico, potrebbe disattivarlo, ma tutto sommato è abbastanza improbabile.

Reboot Restore Rx ci è davvero piaciuto, semplice, leggero, efficace. Utile per tutti, un esempio: state per andare su Internet a zonzo? Magari su siti poco sicuri che potrebbero avere virus? Oppure volete scaricare quel crack o quel programma strano che promette cose mirabolanti (ma potrebbe nascondere virus?). Attivate Restore Reboot Rx e dormite sonni tranquilli.

Link:
Download Reboot Restore Rx

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 13 12 2013 :: Aggiornato: 14 12 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 6 :: Clicks totali: 45 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Protezione files e computer

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".