Riavviare Programmi in Automatico

Interessante ed efficiente programmino, ReStartMe, che riavvia in automatico un programma nel caso si blocchi o comunque vada in crashReStartMe è un freeware compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e monitora continuamente i programmi per riavviarli in automatico quando si bloccano. Capita spesso, infatti, soprattutto per chi usa il computer tutti i giorni, trovare il computer bloccato a causa di un software che è andato in crash.
L'esempio più comune è un software di download come eMule, magari lo lasciate lì a scaricare durante la notte e la mattina vi accorgete che è andato in crash bloccando tutti i download.

ReStartMe può essere tranquillamente scaricato ed installato, dai nostri controlli non contiene virus nè malware. Una volta avviato con i privilegi di amministratore, dovrete aggiungere i programmi da monitorare cliccando il tasto “Add a process“, nel caso vogliate toglierlo basterà selezionarlo e cliccare “Remove Selected“.


Come potete vedere nell'immagine sopra, per facilitare il tutto conviene comunque avviare i programmi che vi interessa monitorare e poi dal menù a tendina dopo aver cliccato “Add a process” appariranno tutti i programmi in azione. Dal menù sceglierete con calma i software giusti da aggiungere alla lista.
E' possibile trovare il programma anche senza avviarlo cliccando il bottone “Browse” ad andarlo a cercare tra i vari file del disco rigido (occorre avere un po' d'esperienza in questo caso).

Una volta selezionati i programmi che devono essere riavviati in automatico, in caso di blocco improvviso, selezioniamo anche il tasto “Start with Windows”  in basso a destra così il programma partirà in automatico ad ogni avvio di Windows e i software saranno costantemente monitorati. E' possibile impostare anche una password per evitare che qualcuno modifichi il programma, ma sinceramente non è necessario a meno che non ci siano altri utenti che “smanettino” con il vostro computer.

Il programma può tornare utili a molti utenti, pe ril download cliccate il link a fine scheda e aspettate qualche secondo che vi appaia la finestra del download. Non dovrete cliccare nulla nella pagina del download, se non il bottone del download quando apparirà la finestra.

Link: Ravviare in Automatico Programma Bloccato

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.