Ricerca Cancellazione Files Duplicati

Doublekiller, ottimo freeware per ripulire dal proprio disco fisso i tanti file doppioni accumulati in mesi ed anni di download!

Programma freeware decisamente utile, senza alcun bisogno d'essere installato, un clic sull'exe e si è subito operativi.

Doublekiller rintraccia facilmente e comodamente (per voi) file duplicati. Capita spesso di salvare, in tempi diversi, stesse foto, documenti, file musicali, anche piccoli clip video in cartelle diverse e dimenticarci d'averne già copia sul disco rigido. Con l'andare del tempo tutti questi file duplicati aumentano a dismisura ed arrivano ad occupare buona parte del disco fisso.

Fare una ricerca manuale sarebbe lunga e dispendiosa in termini di tempo e allora questo freeware lo fà per noi. In lingua inglese, ma di facile uso, si può provare più volte senza dare l'ordine di cancellazione, giusto per vedere cosa ci trova ravanando nel nostro disco rigido.

E' possibile impostare delle opzioni che non siano il semplice riconosicmento di file uguali, infatti potrete selezionare anche file con: stessa data, stesso nome e checksum identico.

Questo freeware può effettuare ricerche anche su più dischi contemporaneamente, anche in rete locale e filtrare qualsiasi tipo di file in base alle opzioni configurate. Al termine del lavoro (che potrà essere più o meno lungo in conseguenza della grandezza dei dischi rigidi) potrete agevolmente controllare lista di doppioni rintracciati, e scegliere quali e quanti file spostare da un'altra parte (per un utlimo controllo) oppure (se si è sicuri) cancellarli direttamente e definitivamente.

Programma gratis per la ricerca di file doppioni, in lingua inglese, solo per uso casalingo. La versione Pro comprende anche interfaccia in lingua italiana, ma è a pagamento.

Solo per sistemi operativi Windows, non richiede installazione, download di circa 390 kbytes.

Link: Doublekiller

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.