Ricerca Codec Mancante Freeware

Un programmino davvero utile, AfreeCodec, che esamina il vostro computer e vi rivela quali codec mancano per visualizzare correttamente i video digitali



Spesso capita di scaricare un video da Internet o magari ricevuto tramite posta elettronica da un amico e ci accorgiamo che sul nostro computer non è visualizzabile.

Purtroppo oggigiorno i formati video e i relativi upgrade sono davvero tanti e non è facile avere tutti i codec giusti sul Pc per visualizzare tutti i video senza problemi. Il sistema operativo non ci aiuta: spesso non sappiamo nemmeno di quale codec abbiamo bisogno per riprodurre un video. A questo punto però ci può dare un aiuto decisivo: afreeCodecVT.

AfreeCodecVT, freeware in lingua inglese ma decisamente semplice da utilizzare. Vi basterà avviarlo e selezionare dall'interfaccia grafica il video che non riusciamo a visualizzare, in poco tempo avremo a disposizione tutte le informazioni che ci occorrono.

Non solo afreeCodecVT riuscirà ad identificare il codec necessario per riprodurre la traccia audio e video, infatti vi basterà cliccare sull'apposito pulsante per scaricare imemdiatamente il codec necessario per la corretta riproduzione.

AfreeCodecVT è un programma utilissimo che non vi farà più scaricare alla cieca codec su codec sperando di visualizzare, alla fine, il video che avete appena scaricato. Un clic e saprete quale codec manca, un altro clic e l'avrete già scaricato! Più semplice, utile ed immediato di così. Software utilissimo!

Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 2,8 Mbyte.

English Language:

AfreeCodecVT easily determine the Audio and Video codec required to view your video. Once the codec or problem is determined; you may easily search for the codec or tool to solve your issue using the software.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.