Ricerca Reti Wireless

Un programma gratuito per scandagliare, cercare reti Wi-Fi ed analizzarne la qualita’. Cio’ che promette il programma gratuito InSSIDer…


Scandagliare Ricercare Reti Wi-Fi

InSSIDer è un buon software gratuito, in lingua inglese ma semplice nell’uso quotidiano, che riesce a rilevare le reti Wi-Fi, questo software è per sistemi operativi Windows e gira benissimo anche sotto Windows Vista.

Usare InSSIDer è davvero semplice: vi sarà sufficiente avviare il software e cliccare su “Star Scanning” consentendo quindi la ricerca di tutte le reti Wi-Fi a portata di antenna, anche quelle che non dispongono del servizio di identificazione SSID.

Terminata la scansione InSSIDer restituirà i risultati per ciascuna rete indicando i dati della potenza del segnale, la crittografia utilizzata, il numero del canale radio, la forza del segnale e la velocità di connessione.

InSSIDer è utile in diverse occasioni, particolarmente nel caso avessimo la necessità di migliorare il segnale W-iFi rilevando eventuali anomalie e/o ostruzioni nella ricezione del segnale.

Il download è di circa 950 Kbytes, una volta cliccata la scritta download occorrerà attendere qualche secondo prima che parta lo scaricamento del file eseguibile pronto da essere installato.

Attenzione: ultimamente le versioni recenti di inSSIDer sono diventate a pagamento, ma noi abbiamo recensito questo programma quando era ancora gratuito, così è possibile scaricare dal nostro server l’ultima versione freeware di inSSIDer.

Link: Download InSSIDer Freeware

English Language:

InSSIDer is a free Wi-Fi network scanner for Windows Vista and windows XP. Because NetStumbler doesn’t work well with Windows Vista and 64-bit Windows XP, we decided to build an open-source Wi-Fi network scanner designed for the current generation of Windows operating systems.

One Response

  1. Anonimo 17 gennaio 2015

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.