Ricerca Server per Emule

Un piccolo articolo direttamente sulla scheda di Anarchia.com per chi debba cercare server per emule sicuri.Da qualche anno, ormai, sono presenti in rete dei server che controllano i file scaricati e condivisi dagli utenti della rete P2P alla ricerca di eventuali violazioni del copyright. Occorre precisare che il software Emule non è assolutamente illegale, è illegale scaricare file protetti da copyright. Per chi eventualmente può sorridere a queste affermazioni occorre tener presente che milioni di utenti nel Mondo usano legalmente il P2P per scaricare software gratuito, opensource, documenti liberi da copyright, software demo (alcuni con file davvero giganteschi che non si potrebbero scaricare altrimenti), distribuzioni Linux e molto molto altro ancora tutto perfettamente legale.

Ora, permettere che dei server spia “controllino” la vostra connessione per vedere ciò che scaricate non può far piacere, a nessuno, anche se siete nella perfetta legalità. Per ovviare a questo problema basta modificare alcune impostazioni di eMule per Windows:

   1. Eliminare tutti i server dalla “lista server”
   2. Aprire Preferenze –> Server e alla voce “elimina server inattivi dopo” impostiamo il valore 9
   3. Togliere il segno di spunta alle opzioni “Aggiorna lista server quando ci si connette ad un server” e “Aggiorna lista server quando un client si connette”
   4. Inserire uno dei seguenti link per l'aggiornamento dei server

http://www.gruk.org/server.met.gz
http://peerates.net/peerates/certifiedservers.met
http://peerates.net/peerates/trueservers.met
http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-good.met
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-best.met

http://peerates.net/servers.php
http://www.esel-paradies.de/server/all/server.met
http://www.linuxpourtous.com/server.met


Tenete anche presente che Emule si scarica gratis, non dovete pagare assolutamente nulla (alcuni siti ci provano), ecco il link per scaricare Emule gratis.

Il secondo indirizzo della lista è generalmente considerata più sicura perchè sono inseriti solo server sicuri e certificati. Nel caso non sappiate bene come configurare il tutto, non è difficile ma può capitare, fatevi aiutare da un amico che ha qualche esperienza in più in fatto di Emule.
Oppure inserite dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.