ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Ricerca di proxy funzionanti


In breve:
Sicurezza nella navigazione Internet, nascondersi dietro ad un proxy per non far capire chi si è veramente. Un proxy è una buona base di partenza per diventare anonimi in rete, vediamo come trovare quelli gratuiti e funzionanti

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Abbiamo parlato spesso della navigazione anonima in Internet, della possibilità di non rivelare il nostro vero Ip e la nostra provenienza, durante le sessioni in Internet.
Alcuni mesi fa abbiamo recensito un programma portable (senza installazione) superare la censura in Internet con Tor portable, molto valido per evitare le restrizioni di navigazione in aziende e scuole. Il fatto che non occorra l'installazione e si possa usare direttamente da chiavetta Usb supera anche le limitazioni della proibizione di installare programmi sul Pc. Rimane una certa difficoltà, per utenti meno esperti, nel preparare la chiavetta Usb.

Trovare Proxy anonimi funzionanti e facili da usare

I web proxy sono indubbiamente più facili da usare, anche per utenti meno esperti. Una soluzione più facile per camuffare il proprio Ip, ne abbiamo parlato in passato con, ad esempio, lista proxy web da usare. Questa soluzione offre un sistema di navigazione visuale, ma se sono facili da usare hanno, di contro, il problema d'essere eccessivamente lenti ed infarciti di pubblicità pop-up.

Utilizzando dei veri e propri proxy server, invece, che offrono praticamente un indirizzo Ip a cui collegarsi, si viene mascherati e spesso si risulta come navigatori provenienti dall'estero. Quest'altro tipo di soluzione presenta però qualche difficoltà a trovare server proxy gratuiti funzionanti, infatti molto spesso sono offline da un giorno all'altro (spesso senza alcun motivo apparente).
Un programmatore ha deciso allora di aiutare a risolvere questo problema con un programmino chiamato Proxy Searcher, infatti penserà il software stesso a scandagliare la rete per trovare Proxy funzionanti, indicare la loro velocità di navigazione e la configurazione automatica sul vostro browser.

Proxy Searcher

Il programma è gratuito, open-source, è in lingua inglese, ma facile da usare anche per chi non mastica la lingua anglofona. E' stato creato appositamente per chi non è un esperto di computer e vorrebbe comunque "nascondere" la propria provenienza durante le sessioni in Internet.
L'applicativo vi aiuterà a collegarvi ad un server anonimo e fornirà alcune  informazioni fra cui: l'Ip della nazione, la velocità di navigazione (lag).
Una delle caratteristiche più importanti di
Proxy Searcher è che consente di configurare con un click il vostro browser (Internet Explorer o Firefox, ma anche Chrome configurando semplicemente Internet Explorer, hanno le stesse impostazioni).
Una volta scaricato ed installato il programma, cosa decisamente facile (compatibile da Windows Xp in sù), dovrete cliccare sul pulsante "Search" nella finestra principale per incominciare a scandagliare tutti i proxy server internazionali.


Una cosa da considerare, nella ricerca,
Proxy Searcher, non ha limiti (se non impostati) per circoscrivere quali proxy cercare, quindi, potrebbe essere molto lungo attendere. Nel caso ci metta davvero tanto cliccate "Cancel" per arrestare la ricerca e visualizzare i server proxy che trovati fino a quel momento.
Per scegliere un proxy vi basterà cliccare sull'iconcina a fianco, nella finestra del programma, che visualizza il browser installato, e incominciare a navigare.

Nella scheda "General" potrete circoscrivere la ricerca dei proxy per selezionare la posizione del server nel Mondo. Potrete anche determinare il numero di risultati per pagina e anche quello di poter esportare l'elenco dei proxy trovati funzionanti (magari da inviare via email ad un amico).

Alcune mancanze nel programma

Il software funziona abbastanza bene, lo dovrete usare spesso perchè, come dicevamo, i server proxy gratuiti spesso cessano di funzionare improvvisamente.
Una cosa che ci piacerebbe fosse incluso nel programma è il tasto per configurare al volo anche Chrome ed Opera (ma pare ci stiano lavorando).
Altra cosa:
Proxy Searcher non segnala se state effettivamente navigando con l'Ip "oscurato". Quindi, una volta che comincerete a navigare con il proxy, dovrete effettuare voi stessi il controllo andando su un sito che rilevi il vostro Ip. Noi consigliamo di aprire la pagina web: Mio-Ip (che vi indicherà anche la nazione da cui sembrerete provenire).

A questo link, invece, la pagina per scaricare il software ProxySearcher


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 19 04 2013 :: Aggiornato: 19 04 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 16 :: Clicks totali: 113 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anomino - Navigazione anonima - Anonimato in Internet - Lista Proxy Anonimi

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".