ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Ricerca file malware su Pc/Windows


In breve:
HerdProtect e' un progetto molto interessante, da seguire nel tempo perche' i programmatori si sono dati un piano di sviluppo. Software per la protezione del vostro Pc. Da leggere

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Ogni tanto "saltano" fuori dei progetti software gratuiti molto interessanti, non capita spesso, ma quando accade è importante "puntare i fari" su di esso. HerdProtect è un programma gratuito per Windows che cerca malware o comunque file infetti sul vostro Pc, attualmente non offre protezione in tempo reale, ma effettua una scansione manuale. Niente di diverso da altri software si è subito tentati di dire... e invece no, HerdProtect ha qualcosa di diverso rispetto ad altri software di protezione, vediamo perchè.

HerdProtect è la vostra seconda linea difensiva

Questo programma, uno scanner Anti-Malware, è un software per Windows veloce e gratuito che rileva le minacce malware, spyware e adware, utilizzando ben 68 "motori" diversi di anti-malware attualmente disponibili (l'immagine sopra è eloquente).
Il programma non ha alcun impatto sulle risorse di sistema e utilizza un motore di scansione basato sui propri server Cloud di HerdProtect. Questo tipo di scanner è praticamente una seconda linea di difesa ed è progettato per funzionare perfettamente con il vostro software antivirus esistente.
A proposito, abbiamo già parlato dei 5 migliori antivirus gratuiti in italiano (non usate mai un computer senza antivirus!).

Come funziona HerdProtect

E' uno strumento molto semplice (in teoria). Funziona rilevando uno snapshot (la mappatura) di tutti i file "attivi" sul PC/Windows di un utente. Generalmente si definisce un file attivo un software attualmente in esecuzione sul sistema o che comunque abbia la capacità di eseguire operazioni mediante una procedura di avvio automatico. Questa istantanea viene "depurata" da tutti i riferimenti personali per fare in modo che il rapporto sia al 100% anonimo ed è inviata in modo sicuro ai server di HerdProtect per essere analizzata.
Il software sul Cloud esamina ed ordina rapidamente i file come entità conosciute o sconosciute. Le entità conosciute sono poi classificate in base ai rilevamenti che sono stati scoperti durante la scansione per tutti i 68 motori anti-malware. Nel caso vengano scoperte delle infezioni, esse vengono classificate in base al numero di rilevazioni da ciascuno degli scanner e verranno segnalate all'utente.

I file sconosciuti sul PC dell'utente, vengono analizzati più in profondità (potrebbero essere nuovi virus), questa analisi richiede più tempo, dai 5 ai 30 minuti. Un riassunto viene poi spedito all'utente e visualizzato in una relazione finale.

Una cattiva notizia e una buona su HerdProtect

La cattiva è che attualmente il software non consente di "rimuovere" eventuali infezioni, se identificate dovremo farlo manualmente o provare ad usare altri anti-malware affidabili come ad esempio l'ottimo e gratuito MalwareBytes in italiano.
La buona notizia, invece, è che il gruppo di sviluppo del software sta lavorando ad una nuova release che sarà portatile (senza installazione), ma che soprattutto rimuoverà direttamente qualsiasi componente infetto come malware o adware. Sempre in progetto anche una protezione in real-time (come un vero antivirus), MalwareBytes lo fa, ma è una opzione a pagamento.

Per questo dicevamo all'inizio, che occorre monitorare questo software, perchè se davvero manterranno le promesse, diverrà uno strumento di protezione molto, molto interessante.

In questo video installazione ed uso di HerdProtect

Considerazioni finali

Importante sottolineare che HerdProtect non installa oppure include alcun software aggiuntivo, come ad esempio malware, adware o barre degli strumenti. D'altronde, con i software gratuiti, a volte, può accadere tutto ciò, e allora meglio essere chiari.
Il programma non è in alcun modo in grado interagire con i contenuti del PC di un utente anche se questi contenuti si trovano ad essere affetti o sono malware, attualmente è solo uno scanner diagnostico. Tutte le relazioni e le comunicazioni tra il PC di un utente e i server di HerdProtect sono crittografate e non intercettabili.

HerdProtect è 100% gratuito senza alcun vincolo. Un servizio pubblico che non cercherà mai di vendere qualcosa o richiedere il vostro indirizzo e-mail , ecc Nel caso qualcuno stia tentando di vendere un servizio associato con HerdProtect, state sicuri che è un truffatore, si prega di rifiutare e di contattare direttamente i produttori di questo strumento.

Alcuni software trovati in rete, ultimamente, promettono di essere partner di HerdProtect, non scaricate mai dai loro siti questo programma. Usate solo il loro sito ufficiale. Il link lo troverete, come al solito, alla fine di questo articolo.
Il software è progettato per funzionare con i sistemi operativi: Windows 8, Windows 7, Vista, XP (a 32 e 64 bit).

Link: download HerdProtect

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 25 01 2014 :: Aggiornato: 25 01 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 43 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anti-Trojan Anti-Dialer Anti-Adware

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".