ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Ridimensionare velocemente una immagine


In breve:
Programmi semplici da usare che consentono di modificare, ridimensionare o alleggerire una immagine

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Online si trovano tantissime immagini che possono essere integrate all’interno di blog (ovviamente se di tipo Creative Commons). Peccato che nella maggior parte dei casi siano foto da modificare sia a livello di nome che per le dimensioni troppo grandi che devono essere assolutamente cambiate. Le domande che ci si pongono a questo punto è: come risolvere il problema velocemente e quali sono i migliori software per modificare e rinominare le foto?

Esistono programmi online gratuiti che permettono di risolvere il problema in un click. Siete stanchi di dover cercare l’immagine preferita tra mille file senza nome o foto che sono state tutte rinominate in automatico dal vostro smartphone? Arriva per tutti il momento in cui è necessario fare un po’ di pulizia e nel minor tempo possibile.

In questo articolo presentiamo le migliori applicazioni che permettono di applicare le modifiche su tutte le foto con un solo click, per eseguire modifiche ai propri scatti e rinominarli in pochissimi minuti.

Picasa - Sicuramente uno dei programmi più conosciuti per la gestione delle foto su pc Windows, grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva è possibile ridimensionare foto, aggiungere dettagli e soprattutto modificare la qualità delle immagini per trasferirle da una cartella all’altra in modo immediato.

Light Image Resizer - Applicazione gratuita, in passato conosciuta come VSO Image Resizer, Light Image Resizer è fra i software più semplice da gestire e da sfruttare per ridimensionare le immagini in un colpo solo, copiando e rinominando le stesse ad alta velocità e senza difficoltà.

FastStone Photo Resizer - Programma che non offre solo la modifica delle dimensioni delle proprie immagini, ma la possibilità di rinominarle in maniera super veloce ed ovviamente in un colpo solo. Sarà prima necessario effettuare la modifica per quanto riguarda le dimensioni e solo successivamente occuparsi del cambio del nome. Le modifiche che si possono apportare riguardano anche la rotazione, il cambio dei colori, l’aggiunta di testo e l’impostazione delle filigrane per foto super personalizzate.

Flexxi - Interessante programma open source che permette di apportare tutte le modifiche desiderate, convertendo le immagini in tempo reale e salvandole anche nei servizi cloud più famosi, come Dropbox. Semplice ed intuitiva, Flexxi è l’alternativa perfetta per chi vuole avere tutto il necessario a portata di mouse.

PhotoMagician A chi desidera avere sul pc un ottimo strumento per ridimensionare foto in gruppi consigliamo PhotoMagician, che tra le sue caratteristiche ha la possibilità di integrare effetti e convertire le foto in diversi formati. Interessante la possibilità di effettuare profili di ridimensionamento ottimizzati per iPhone, iPod, PSS ed altri dispositivi tecnologici. Un altro punto a favore di questo programma è la disponibilità del pacchetto linguistico Italiano, che rende il software ancora più semplice da utilizzare.

XnConvert - Uno dei migliori programmi per ridimensionare gruppi di foto, applicando effetti automatici con la massima velocità. Per utilizzarlo non bisogna essere degli esperti di grafica, infatti non dovrete far altro che trascinare e rilasciare le immagini all’interno di “Input” e aggiungere tutte le azioni desiderate nella scheda dedicata.

Potrete scegliere se modificare le dimensioni oppure ruotare le foto, applicare dei filtri dettagliati o ancora scegliere di dare nuovi nomi ai file. In questo modo potrete eseguire una veloce conversione ed ogni foto avrà il suo nome personalizzato.

Vallen Jpegger - E' un software dedicato alla visualizzazione di immagini digitali, in grado di supportare ogni formato, applicare l’ingrandimento e manipolare le immagini in tempo reale e ad alta velocità. Se avete tante immagini da ridimensionare all’interno di una cartella, potrete utilizzare la funzionalità Slide Show, perfetta per risparmiare tempo prezioso.

Online ormai si trovano tantissime alternative interessanti e gratuite che permettono di avere le immagini nella dimensione desiderata, per utilizzarle al meglio ed adattarle alle proprie esigenze personali. La lista proposta include alcuni dei migliori software per modificare e ridimensionare immagini.

Come sempre il nostro consiglio è capire, provando personalmente, quale soluzione si adatta meglio alle necessità personali e scoprire qual è il software perfetto per voi.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 03 11 2014 :: Aggiornato: 03 11 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 24 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Grafica freeware - Programmi ritocco foto

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".