ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Programmi per togliere password Pdf


In breve:
Ben 7 software gratuiti che possono aiutarvi a rimuovere la password o comunque le protezioni su un documento Pdf. Articolo interessante, da leggere e inserire nei preferiti per un uso futuro, secondo le necessita'.

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Un "PDF Password Remover" (chiamato anche crack di password PDF, reimpostazione di una password, o strumento di recupero password, a seconda delle sua capacità) è un programma che può essere usato per trovare, rimuovere o bypassare la protezione su un file PDF che non consente l'apertura, la stampa o la modifica del file stesso in formato PDF.

La maggior parte dei software che rientrano della categoria di "crack password PDF" appartengono a tre categorie principali: programmi che recuperano la password PDF utenti, programmi che recuperano la password PDF principale, e software che rimuovono la password PDF proprietaria consentendo quindi l'accesso completo al file PDF.
Molti di questi programmi che rimuovono la password dai file PDF sono commerciali, dovrete quindi sborsare dei soldi per usarli pienamente, ma ce ne sono anche di gratuiti, magari incominciate ad usare questi e poi, se proprio non avranno successo, potrete provare dei demo a pagamento.

Occorre tener presente che non tutti i programmi di rimozione password PDF vanno bene per documenti diversi, poichè il file PDF potrebbe essere di un certo tipo o avere un certo livello di sicurezza.
Nella lista dei programmi gratuiti presentati cercheremo di chiarire i limiti di ogni software, ma nella pratica può capitare che alcuni programmi non riescano a cracckare la password PDF, mentre altri sì.

Importante: è ovvio che cercare di togliere la password ad un file PDF di cui non siete i legittimi proprietari è un reato. Questi software sono stati creati proprio per aiutare i proprietari del file nel caso abbiano perso o dimenticato la password del loro file PDF criptato.

PDFCrack

PDFCrack è attualmente considerato come il miglior programma gratuito di recupero password, questo software non resetta o cancella la password da un file PDF, ma tenta un vero e proprio recupero (se cercate questo, il software è perfetto per lo scopo).

 

 


PDFCrack recupera la password utente e la password del proprietario da file PDF criptati. PDFCrack utilizza il metodo del "brute force" per il recupero della password PDF.
PDFCrack funziona con i file PDF fino alla versione 1.6 criptati a 128 bit RC4.

Poichè PDFCrack usa il metodo "brute force", dipende molto anche dalla lunghezza della password. Una password di sole 4 cifre su un file PDF versione 1.6 con crittografia a 128 bit RC4 potrebbe richiedere anche solo due minuti di lavoro. Una password PDF più lunga e/o più complicata potrebbe richiedere giorni, settimane o anche di più per essere recuperata.

PDFCrack è la soluzione migliore nel caso abbiate necessità di conoscere la password, non è semplicemente un cracker di password o reset password. Nel caso vi serva solo aprire il file senza conoscere la password potete passare ad altro.

PDFCrack funziona solo a riga di comando ed è compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP, entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit.

Link: Scarica PDFCrack 0,11 per Windows

GuaPDF Demo

GuaPDF è praticamente una combinazione di PDF Password Remover / strumento di recupero. GuaPDF è facile da usare e non richiede nemmeno l'installazione. Potrebbe sembrare strano inserire un software "demo" tra i programmi gratuiti, ma in realtà GuaPDF funziona perfettamente per piccoli documenti PDF (senza altre restrizioni).

Come già scritto, questo software, principalmente, è uno strumento di rimozione password del proprietario, ma può anche essere utilizzato come strumento di recupero password utente criptate a 40 bit

GuaPDF funziona con i file PDF fino alla versione 1.7 livello 3, anche con chiavi di alto livello criptico come la 256-bit AES. Dalle prove effettuate GuaPDF ha rimosso una password PDF su una versione 1.7, con crittografia a 128 bit AES, all'istante!

GuaPDF è compatibile con entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit di Windows 7, Vista, XP, 2000, e la maggior parte dei sistemi operativi Windows Server. Come ripetiamo è un demo, ma funziona in pieno con piccoli documenti PDF e la sua efficacia è così elevata che non potevamo non inserirlo in lista.

Link: Scarica GuaPDF Demo

FreeMyPDF

FreeMyPDF, a differenza degli altri, è un servizio gratuito on-line di rimozione password PDF che non deve essere scaricato. In pratica dovrete selezionare il file PDF criptato da caricare dal vostro PC, attendere alcuni secondi, mentre la password principale viene rimossa, e quindi scaricare il nuovo documento PDF decifrato e senza password.

FreeMyPDF non trova la password PDF, semplicemente la rimuove aprendo il file a tutti. Può decifare file PDF fino alla versione 1.7 livello 8 con crittografia a 128 bit AES. La dimensione massima del file PDF che potrete caricare è limitata a 150 MB.
Nelle prove effettuate, un documento PDF di piccole dimensioni, con una password non molto lunga, è riuscito a sproteggere il file PDF in pochi istanti.
Software online di sprotezione PDF molto veloce e senza installazione, ovviamente funziona con ogni sistema operativo perchè "opera" tramite browser.

Link: FreeMyPDF

PDF Password Remover online

PDF Password Remover è un altro servizio online. Anche qui vi basterà selezionare un file PDF protetto da password, caricarlo e attendere qualche secondo mentre la password viene rimossa.

PDF Password Remover online funziona con i file PDF fino alla versione 1.7 livello 8 con crittografia a 128 bit AES. La dimensione massima del file PDF che potrete caricare è di 10 MB.
Poichè non c'è niente da installare con PDF Password Remover, e non c'è nessuna opzione complicata per attuare il processo di cracking PDF, questo è uno dei più facili strumenti a disposizione, ovviamente funziona con qualsiasi sistema operativo.

Nel caso non vi aggrada l'idea di caricare online il vostro file PDF dovrete provare le versione desktop di questo software chiamata
PdfCrypt (lo trovate più avanti, nell'articolo)

Link:
PDF Password Remover online

PDF Password Remover

PDF Password Remover è un "PDF Password Remover" installabile. Ha una interfaccia abbastanza semplice ed è quindi facile da usare. In pratica questo programma è un vero e proprio strumento di rimozione password per file PDF.
PDF Password Remover funziona con i file PDF fino alla versione 1.7 livello 8 con crittografia a 128 bit RC4.

Abbiamo provato PDF Password Remover ed ha rimosso una password (non lunga) quasi all'istante, in un documento PDF criptato a 128-bit RC4. Non male.

PDF Password Remover è molto facile da usare, ma non supporta crittografia molto elevate. E' un buon programma, ma se il livello di crittografia è elevato vi conviene provare altri software in questa lista.
Compatibile con Windows 7, ma dovrebbe funzionare altrettanto bene con Windows Vista e Windows XP.

Link: Scarica PDF Password Remover gratis

PdfCrypt

PdfCrypt è un programma da installare a riga di comando di Windows, la versione desktop di Online PDF Password Remover. Basta specificare l'input e l'output PDF e un file PDF sprotetto viene immediatamente generato dal software.
PdfCrypt è un programma di rimozione password, non trova le password, semplicemente le cancella rendendo il documento PDF libero.
PdfCrypt lavora con i file PDF fino alla versione 1.7 con crittografia a 128 bit AES.
E' velocissimo: pochi secondi per sproteggere un documento con una password abbastanza complessa.

PDF Online Password Remover è una scelta migliore di PdfCrypt per i file PDF di dimensioni inferiori a 10 MB perché l'interfaccia web è davvero molto facile rispetto a questo, con riga di comando. Tuttavia, PdfCrypt è l'alternativa perfetta file più grandi.

PdfCrypt è compatibile con le versioni a 32-bit e 64-bit di Windows 7, Windows Vista, Windows XP.

Link: Scarica PdfCrypt 1.0 GRATIS

PDF Unlocker

PDF Unlocker è un programma installabile di Windows che troverà la password principale di un file PDF. PDF Unlocker in pratica tenta il recupero della password in quanto rivela la password attuale di un file PDF crittografato. PDF Unlocker utilizza il metodo della "brute force" per il recupero della password.
Funziona con i file PDF fino alla versione 1.7 con crittografia a 128 bit AES.

Poichè usa una metodologia come la "brute force", una password lunga o una password di cui non si conosce la lunghezza in anticipo potrebbe richiedere giorni o anche settimane prima di poterla rivelare.
Nel caso abbiate necessità di conoscere la password di un file PDF criptato, allora PDF Unlocker è una buona scelta, se non è necessario conoscere la password PDF del proprietario, vi consigliamo di usare gli altri programmi che crakkano la password.

PDF Unlocker è compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP, in entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit.

Attenzione: PDF Unlocker tenta di effettuare l'installazione di una barra degli strumenti del browser durante l'installazione, naturalmente è possibile annullare questa richiesta e comunque PDF Unlocker funzionerà bene.

Link: Scaricare PDF Unlocker

Delle barre strumenti pubblicitarie che si installano sul vostro Pc ne abbiamo parlato abbondantemente in altri articoli. Caso mai le dobbiate rimuovere abbiamo ottimi software indicati in questo articolo: rimuovere barre pubblicitarie dal browser.

PDF Pirate

E' un altro software online che potrebbe tornarvi utile per la rimozione password PDF. La caratteristica fondamentale di questo software online (quindi nulla da installare e compatibile con qualsiasi sistema operativo) è la sua semplicità d'uso. Vi basterà caricare il file PDF dal vostro Pc e attendere pazientemente.
Altra caratteristica del sito è che può convertire in documento PDF qualsiasi pagina web: basterà inserire l'url esatto.

Link: PDF Pirate


Aggiornamento Febbraio 2015: se siete interessati alla modifica di file PDF, abbiamo trovato un sito online che fa veramente di tutto e senza limitazioni, fate un salto a questo link:
convertire estrarre unire pagine Pdf.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 31 03 2013 :: Aggiornato: 05 02 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 28 :: Clicks totali: 164 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' per ufficio - PDF gratis Creazione Conversione - Sproteggere Pdf e Stampare

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".