Come rimuovere virus Rvzr akamaihd

I fastidiosi pop-pubblicitari creati dal virus Rvzr-a.akamaihd affliggono numerosi utenti, ultimamente: ecco come rimediare e liberarsi da questo adware nocivo


In questo articolo avrete informazioni corrette per liberarvi al 100% da questo fastidioso virus che tempesta il vostro Pc con pagine pop-up pubblicitarie e rallenta tutto il vostro sistema su Pc/Windows.
Nell'immagine sopra potete vedere una classica pagina pubblicitaria creata da questo virus che vorrebbe spingervi a fare il download di un “update” del vostro browser. Inutile dire che sono altri virus e non un vero aggiornamento, se ci fate caso, potrete vedere l'indirizzo url di queste finestre che fanno riferimento al sito web: rvzr-a.akamaihd.net.

Rvzr-a.akamaihd.net è un codice dannoso che interferisce pesantemente durante la vostra navigazione in Internet con illecite interferenze pubblicitarie “consigliandovi” l'acquisto di prodotti digitali come lettori multimediali, software. L'intento di questi criminali informatici è di fare soldi con pubblicità invasiva e magari di continuare ad infettarvi con altri virus in una catena infinita, fino a rendervi la navigazione in Internet quasi impossibile!

Rvzr-a.akamaihd.net di solito si installa su Pc a “corredo” di altri software scaricati ed installati. Molti di questi software che contengono questo dannoso adware possono essere i seguenti: Yontoo , ClickDownload , dealfinder , Language Learning, FBPhotoZoom , WebCake , Browse2Save , HD -Plus , DownloadTerms , Lyricsfan , A2ZLyrics , LyricXeeker , LyricsSay – 1 , GetLyrics , SuperLyrics.
Spesso non è indicato chiaramente che installando questi programmi gratuiti si “installerà” anche il fastidioso Rvzr-a.akamaihd.net, molto difficile, in seguito, da togliere manualmente dal vostro Pc.

Impossibile non notare su un Pc che siete infettati da Rvzr-a.akamaihd.net, sarete letteralmente bombardati da pop-up pubblicitari.

Rvzr-a.akamaihd.net è pericoloso?

Probabilmente no nel senso letterale del termine, ma indubbiamente mette a rischio la privacy perchè può raccogliere informazioni sulla vostra navigazione e continuare a tormentarvi con pubblicità sempre più mirata ed ossessiva. In ogni caso, dovrete assolutamente rimuoverlo al più presto.

Rimuovere questo file infetto può essere fatto utilizzando i soliti sistemi di pulizia come Malware Bytes in italiano, oppure tramite un programmino specifico (a conoscenza di tutte le varianti) che garantisce lo sterminio profondo di tutte le componenti di questa infezione.
Il link per rimuovere esclusivamente Rvzr-a.akamaihd.net è questo: Rimozione di rvzr-a.akamaihd.net con SpyHunter. Effettuando una scansione con questo software abbiamo verificato che riconosce e sradica in profondità questo vero e proprio “rompiballe” digitale.

Altro consiglio fondamentale è disinstallare uno o più software che vi hanno casusato l'infezione inoculando l'adware nel vostro Pc. Vi ricordiamo la lista: Yontoo , ClickDownload , dealfinder , Language Learning, FBPhotoZoom , WebCake , Browse2Save , HD -Plus , DownloadTerms , Lyricsfan , A2ZLyrics , LyricXeeker , LyricsSay – 1 , GetLyrics , SuperLyrics.

Nel caso abbiate il sospetto che uno di questi software sia stato installato in passato, ma non appare nella solita lista di disinstallazione di Windows, vi consigliamo di usare CCleaner in italiano per esaminare tutti i programmi installati e procedere alla disinstallazione anche dei software nascosti.

Un altro problema che potrebbe affliggervi con pubblicità indesiderata continua a fastidiosa sono le toolbar pubblicitarie.
Ecco degli ottimi software garantiti da Anarchia.com per rimuoverle: AdwCleaner oppure eliminare tutte le toolbar pubblicitarie.
Per un ultimo, un altro suggerimento su un articolo che ha riscosso un grande successo, come proteggere il nostro Pc: consigli da un hacker.

One Response

  1. Anonimo 11 aprile 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.