Riparare Windows con un Click

Ripare sistemi operativi Windows danneggiati da virus o rootkit. Programma Freeware compatibile anche con Windows 7

Riparare Windows Facile

Re-Enable 2.0 è una piccola utility. in lingua inglese (ma la lingua non è un problema) con cui potrete riparare molti problemi su i sistemi operativi Windows (compreso Windows 7). Il tutto con un semplice clic!

Questo programmino in pratica riabilita e ripristina in automatico diversi file essenziali che in seguito ad attacchi di virus o rootkit possano aver “debilitato” il vostro sistema operativo rendendolo instabile o mancante di funzionalità in alcuni aspetti. In effetti, dopo aver ripulito un sistema operativo con un buon antivirus o anti-rootkit, può capitare che alcuni strumenti siano stati comunque compromessi dall'infezione come il prompt dei comandi, il Task manager, Risorse del computer, il Pannello di controllo, le funzioni di ripristino del sistema, Regedit ed altro ancora.

Re-Enable è molto semplice da usare grazie alla propria interfaccia e mostra tutti gli strumenti di sistema su cui può agire il programma. Praticamente di default sono selezionati tutti, ma ovviamente potrai deselezionarli e scegliere solo quelli che ti interessano. Una volta lanciato il comando sarà necessario riavviare il Pc per rendere effettivi i cambiamenti. E fin qui il programma può essere usato anche da utenti poco esperti.

Re-Enable offre anche, tramite un tool interno per editare il file Hosts e quelli con estensione .inf, .sys, .ini e .bat, ma qui occorre sapere cosa si fà. Da segnalare inoltre che questo freeware può riparare Explorer.exe, ripristinare l'accesso a drive nascosti, al desktop, e molto altro ancora.

Nello specifico è capace di riparare: task manager, pannello di controllo, Esegui, ripristino configurazione di sistema, console Cmd e altro ancora, il tutto con un semplice clic di mouse.

Quindi vi basterà cliccare il pulsante Re-Enable per riabilitare i vari file malfunzionanti che verranno ripristinati automaticamente. Compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi Windows.

Link: Re-Enable gratis download

One Response

  1. Todomodo 26 maggio 2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.