Ripulire da Infezioni Windows

Smitfraudfix è un ottimo software gratuito per l'eliminazione delle infezioni malware oggi più diffuse. Il funzionamento del software non ha però una interfaccia grafica e agisce in modalità provvisoria di Windows


Ripulire Infezioni Windows da Modalità Provvisoria

Smitfraudfix esprime le sue massime potenzialità di pulizia Windows in modalità provvisoria. Di solito si entra in Windows modalità provvisoria cliccando ripetutamente il tasto “F8” durante il caricamento (soprattutto nelle fasi iniziali) del sistema operativo.

Per eseguire una scansione non è necessario farlo in modalità provvisoria, basterà semplicemente cliccare sull'eseguibile di Smitfraudfix, poi digitare il tasto “1” e premere Invio eseguendo così la scansione del disco alla ricerca di infezioni del sistema operativo Windows.

Nel caso vengano identificati dei malware o virus, allora è caldamente consigliato (per la maggior efficacia di pulizia) eseguire Smitfraudfix in modalità provvisoria. Nel caso proprio non riusciate a trovare il modo di avviare Windows in modalità provvisoria potrete scaricare questo utile programmino gratuito recensito da Anarchia.com: avviare Windows in modalità provvisoria.

Una volta che sarete finalmente in modalità provvisoria di Windows vi basterà un doppio clic sull'eseguibile di Smitfraudfix, digitare il tasto “2” e premere Invio. Alla comparsa del messaggio “Do you want to clean the registry?” dovrete rispondere sì premendo “Y”.

Smitfraudfix scandaglierà tutto il disco rigido cancellando le infezioni, probabile vi chieda se cancellare file infetti, naturalmente risponderete sempre sì.  Al termine della procedura di disinfezione, Smitfraudfix vi chiederà un riavvio del sistema operativo.

Una opzione del menù principale di Smitfraudfix (tasto “3”; “Delete trusted zone”) cancella un elenco di siti web inseriti nella sezione “Siti attendibili” di Internet Explorer. Gli indirizzi web di alcuni siti “maligni” potrebbero infatti ospitare script nocivi per il nostro computer.

Ad ogni disinfestazione di Smitfraudfix viene automaticamente generato nella directory C  (c:/rapport.txt) un rapporto completo del suo operato. Poichè lo stesso Smitfraudfix agisce in profondità nel disco rigido, alcuni antivirus lo segnalano come virus, ma è un falso allarme. Falso allarme generato solo dalla possibilità di questo software di modificare (in bene) alcuni file del disco.

Attualmente non sembra compatibile con Windows Vista, mentre è confermata piena compatibilità con Windows XP e Windows 2000. Download di circa 1,6 Mbyte.

Link: scaricare anti-malware SmitFraudFix

English Language:

SmitFraudFix is a tool that can remove Desktop Hijack malware. These infections are difficult to remove and are usually bundled with so much other malware, that traditional antispyware or antivirus programs have difficult completely cleaning these infections. It can remove for example:
Smitfraud, Win32.puper, AVGold, Security iGuard, Spyware Vanisher, quicknavigate.com, updateSearches.com, startsearches.net, Virtual Maid, SpySheriff, PSGuard, SpyAxe, WinHound, AlphaCleaner, AdwarePunisher, SpywareQuake, SpywareSheriff, PestTrap, MalwareWipe, Spyware Soft Stop, BraveSentry, SpyGuard, AdwareSheriff.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.