ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Risparmiare comprando online


In breve:
Semplice regole per acquistare online sfruttando tutta la convenienza delle offerte e dei negozi a prezzi bassi. Con un po' di accortezza si possono fare ottimi affari!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

risparmio online acquisti

Il commercio online ha cambiato radicalmente il nostro modo di confrontarci con i prodotti e le nostre abitudini di acquisto, rendendo più semplice reperire qualunque prodotto e permettendoci di risparmiare acquistando ciò che più ci piace.

Ovviamente i negozi online affermati sono tantissimi e spesso propongono gli stessi oggetti o servizi a prezzi diversi. Ecco perché è utile imparare a trovare l'offerta migliore prima di procedere con l'acquisto, aiutandosi sia con siti web sviluppati per facilitare la comparazione delle inserzioni in rete, sia con applicazioni specifiche pensate per rendere più semplice l'acquisto online.

Iniziamo a parlare di uno strumento che non dovrebbe mai mancare al perfetto acquirente, ovvero il comparatore prezzi di fiducia. Scopriamo insieme quali sono i migliori siti che in pochi click mostrano le offerte migliori relative ad un determinato prodotto, mettendo in luce gli aspetti positivi di ognuno.

Google ovviamente non avrebbe potuto non sviluppare un proprio servizio per entrare a far parte anche del mercato degli acquisti online. Google Shopping raccoglie i risultati provenienti da vari e-stores e li aggrega in un'unica pagina. Interessante la presenza dei prodotti in vendita su eBay e anche la possibilità di leggere recensioni di consumatori da tutto il mondo sui vari prodotti.

Uno dei migliori siti per trovare l'offerta migliore è Trovaprezzi, disponibile anche come comoda applicazione per smartphone Android, iPhone e iPad. In modo simile a Google Shopping, Trovaprezzi aggrega i prodotti presenti nei cataloghi di tutti i più famosi negozi online e li propone come risultati della ricerca. Uno degli aspetti innovativi dell'applicazione è la sezione dedicata ai prodotti più scontati della settimana, affari da non perdere per nessuna ragione.

Anche Twenga rientra fra i migliori servizi per la comparazione dei prezzi. Il suo maggior punto di forza è il ricco database di negozi da consultare, infatti è il comparatore che offre all'acquirente la scelta più ampia.

Una moda che si sta diffondendo sempre di più è quella dei coupon. In rete alcuni siti, come Codicesconto, mettono a disposizione buoni sconto da stampare o codici sconto da utilizzare per i propri acquisti online. Altri servizi propongono prodotti già a prezzi ribassati, con sconti esclusivi per chi acquista direttamente dal sito. Fra i progetti di questa seconda categoria il più famoso è senza alcun dubbio Groupon.

Non bisogna poi dimenticare Solocoupon, sito che dispone di una vasta scelta di codici sconto da utilizzare unicamente negli e-shop.

In questo articolo dedicato al risparmio nello shopping online non poteva certo mancare un'analisi delle migliori applicazioni per smartphone e tablet.

Fra le app migliori per il mercato italiano ricordiamo Idealo, che fra i suoi strumenti presenta anche un utilissimo scanner per i codici a barre, ottimo per effettuare una ricerca in rete di uno specifico prodotto senza dover digitare manualmente il nome e la marca. Sfruttare quest'opportunità permetterà di cercare velocemente, quando ci si trova in un negozio, a che prezzo il prodotto viene venduto online, per decidere se procedere o meno con l'acquisto.

Prima di acquistare un qualsiasi oggetto vi consigliamo di fare una rapida ricerca anche su Amazon, il più famoso negozio online, con numerose categorie di prodotti. Amazon propone sempre prezzi molto competitivi e per la maggior parte degli oggetti offre agli acquirenti spedizione sicura e soprattutto gratuita, scelta che rende l'acquisto su Amazon molto vantaggioso.

Amazon dispone, inoltre, di una pratica applicazione, per visitare il negozio online direttamente da tablet e smartphone e per consultarlo anche quando non si è in casa. Se si possiede un account Amazon con l'applicazione sarà possibile gestire i propri acquisti, inserire i prodotti preferiti nella personale lista dei desideri, controllare lo stato dell'ordine e tracciare la spedizione.

Lo shopping online è semplice, veloce, conveniente ed anche molto divertente. Internet ci offre la possibilità di acquistare tutto ciò che desideriamo a prezzi ridotti, ma per trovare l'affare imperdibile è necessario conoscere gli strumenti che la stessa rete ci mette a disposizione, stando attenti alle tante truffe online. Per quanto riguarda i pagamenti, modalità e sicurezza, potete far riferimento al nostro precedente articolo: come fare acquisti online sicuri.
Altro articolo interessante è: pagare online in sicurezza.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 20 01 2014 :: Aggiornato: 20 01 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 1 :: Clicks totali: 39 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Hacking Sicurezza Informatica - Pagamenti Online

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".