ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Risparmiare tempo e denaro con le App


In breve:
Spesso recensiamo applicazioni per smartphone, ma in questo articolo abbiamo voluto inserire alcune app specifiche potrebbero farci risparmiare tempo e denaro!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Lo smartphone che portiamo sempre con noi ogni giorno può diventare uno strumento efficace per risparmiare tempo e denaro preziosi. Per ottenere risultati degni di nota è sufficiente installare le applicazioni giuste, che rendono semplice organizzare i nostri impegni e che ci aiutano negli acquisti dei prodotti che desideriamo.

In questo articolo scopriremo insieme le migliori applicazioni per risparmiare denaro e tempo utilizzando il nostro smartphone.

Risparmiare tempo e soldi in auto

Molti trascorrono varie ore della loro giornata in auto, divenuta ormai il mezzo di trasporto più comune e spesso anche più efficiente rispetto al trasporto pubblico. Uno strumento che non dovrebbe mancare su nessuno smartphone è un navigatore.

I migliori navigatori, fra cui Google Maps (sia per iPhone che per dispositivi Android) e Waze (per iOS e per Android), consentono di calcolare non solo l'itinerario più breve dal punto di vista dei chilometri, ma anche il più breve prendendo in considerazione il traffico. In questo modo non solo si risparmia tempo, ma si evita anche di consumare carburante stando in coda inutilmente.

Chi viaggia molto in macchina sa benissimo che la spesa mensile per il carburante può diventare eccessiva e sarebbe utile conoscere le stazioni di servizio con i prezzi più bassi del marcato. Per trovare l'area di rifornimento più economica nelle vicinanze si può sfruttare Waze, oppure installare l'applicazione ufficiale del sito web PrezziBenzina, che permette di effettuare una ricerca fra le stazioni di servizio nelle vicinanze e di scoprire dove sono offerti i prezzi migliori.

Risparmiare tempo con i mezzi pubblici

A chi ha la necessità di spostarsi con i mezzi pubblici potrebbe fare comodo conoscere in tempo reale gli orari di partenza e di arrivo di tutti i mezzi di trasporto. L'applicativo Moovit si occupa proprio di questo ed è installabile gratuitamente sia su iOS che su Android.

Rendere automatiche le operazioni frequenti

Con i dispositivi Android è possibile rendere automatiche le azioni che si effettuano quotidianamente con lo smartphone. Fra gli esempi più semplici troviamo l'impostare la modalità silenzioso ad una determinata ora, attivare il WiFi quando ci si trova in una specifica posizione, gestire alcuni processi per migliorare la durata della batteria.

Uno dei migliori applicativi di questa categoria è Automatelt. Installabile a costo zero e davvero molto semplice da utilizzare, questo strumento renderà più efficiente l'utilizzo dello smartphone e aiuterà a risparmiare tempo.

Risparmiare denaro

Il mercato online conquista giorno dopo giorno sempre più terreno. In rete si possono trovare prodotti di ogni genere, nella maggior parte dei casi a prezzi scontati rispetto a quelli dei negozi fisici. I consumatori hanno sempre più fiducia ad acquistare online, ma fin troppo spesso non risparmiano quanto potrebbero.

Una delle applicazioni migliori per lo shopping online è Amazon (disponibile per iOS e per Android). Amazon dispone di un ricco catalogo di prodotti, tutti a prezzi competitivi, molto spesso inferiori agli altri negozi online e fisici.

Un altro metodo per risparmiare sugli acquisti prevede l'utilizzo delle carte sconto e delle carte fedeltà. Esistono applicativi che permettono di gestire tutte le tessere dei negozi in modo semplice e veloce. Fra questi segnaliamo Stocard, Fidme e KeyRingApp.

Questi applicativi permettono di memorizzare sul proprio dispositivo tutte le tessere fedeltà registrate a proprio nome. In questo modo, invece di cercare ogni volta la singola carta nel portafoglio, è sufficiente mostrare alla cassa lo schermo dello smartphone con i dati della carta per usufruire degli sconti riservati ai clienti.

Risparmiare sulle telefonate

Una voce dispendiosa nel bilancio mensile è quella relativa al costo delle telefonate. Con applicazioni specifiche è possibile risparmiare anche in questo ambito, effettuando addirittura delle chiamate gratuite.

Facebook Messenger ha aggiunto la funzionalità per chiamare gratuitamente tutti i propri contatti e una cosa simile è possibile anche con Google Hangouts.

Il tema del risparmio è importantissimo oggigiorno, ecco allora due nostri articoli che hanno avuto molto successo e consigliamo assolutamente di leggere: come risparmiare in casa e trucchi per risparmiare soldi.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 30 10 2014 :: Aggiornato: 30 10 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 30 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".