Ritocco Foto Programma

Photobie eccellente software gratuito di fotoricco simile a PhotoShop. Da provarePhotobie un ottimo programma gratuito, con cui potrai elaborare le fotografie con una tecnologia sofisticata e ritoccare le immagini con i livelli. Anche nel mondo del gratis esistono numerosi programmi per la grafica e fotoritocco, ma Photobie gestisce tutte le operazioni sulle immagini con la tecnologia dei livelli sovrapposti (layer in inglese). Se non conoscete questa metodologia potreste rimanere un po' spiazzati le prime volte, ma una volta presa confidenza vi aiuterà a lavorare in maniera flessibile, sofisticata e veloce.

Photobie prevede inoltre sistemi di cattura dello schermo più sofisticati, delle vere e proprie istantanee a qualunque porzione del desktop e degli applicativi di Windows in funzione consentendoti di salvarli su disco come file grafici. Come molti programmi professionali di fotoricco, con Photobie è possibile definire varie scorciatoie di tastiera per effettuare la cattura, stabilire le dimensioni o la centratura, e perfino catturare porzioni non rettangolari , che naturalmente possono poi essere riutilizzate nel programma.

Photobie è compatibile con file grafici come JPEG, TIFF, ICO, BMP, PNG e POB (proprietario) e salvarli negli stessi formati, con un controllo sui parametri. Photobie è anche un eccellente editor di icone per ambienti Windows 2000 e XP. Potraii lavorare senza problemi su icone trasparenti in formato 64×64, 32×32 e 16×16.

Photobie è davvero eccellente e sorprendente che sia gratuito, anzi affrettatevi a scaricarlo prima che diventi è pagamento, è già successo con software free particolarmente riusciti.

Photobie offre inoltre tutte le funzioni standard di elaborazione delle immagini, potrai modificarne la dimensione, l'orientamento, i colori, la saturazione, la luminosità, il tono (caldo e freddo) e il canale alpha. Da non dimenticare tutta una serie di filtri per il perfezionamento e la modifica creativa delle immagini, come per esempio la conversione in scala di grigi, l'effetto moirè, l'aumento e la riduzione della nitidezza, e altri ben noti a chi lavora con programmi di fotoritocco più sofisticati e costosi.

Photobie è stato sviluppato con la tecnologia Microsoft .NET, per utilizzarlo occorre avere installato il relativo runtime che può essere ottenuto tramite il servizio Windows Update.

Ultimo ma non meno importante, Photobie occupa solo 2 mbyte sul disco rigido, è potente, veloce, compatto. Incredibile. Download di soli 800 kbytes, in lingua inglese. Assolutamente da scaricare e provare!

Link: Programma Foto Ritocco da Scaricare

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.