Migliorare una foto in primo piano

Oggigiorno, tramite i social network, tutti postano un profilo fotografico. Avere una buona immagine in primo piano è certamente un bel biglietto da visita. E' possibile migliorare un volto con ritocchi fotografici online molto semplici da usareMigliorare il proprio profilo fotografico, magari su Facebook, togliere alcune piccole imperfezioni dal proprio viso, è possibile tramite alcune applicazioni online. Non occorre essere dei grafici esperti per correggere e migliorare sensibilmente una nostra foto in primo piano.

Allo stesso tempo alcune applicazioni consentono anche di “truccare” una foto inserendo diversi tipi di taglio capelli e anche di trucco, ovviamente quest'ultime applicazioni online sono più indicate per le donne, ma anche per qualche maschietto, che vuole creare una foto di se stesso originale e buffa.

Ritoccare migliorare foto in primo piano

Makeup.Pho.to è un servizio completamente automatico governato da un algoritmo. Vi basterà caricare la vostra foto in primo piano e ve la restituirà “migliorata” (i miracoli non si fanno), ma certamente è un buon sistema per correggere la foto di un volto.

Il programma online analizza dapprima gli occhi della persona correggendo eventuali “occhi rossi” ed eventualmente il colore delle pupille. Inoltre l'algoritmo analizza il colore della pelle e la uniforma, corregge le imperfezioni e le riflessioni di luce provocate dalla pelle grassa. Inoltre, sempre in automatico, sbianca i denti e il bianco degli occhi. Veloce, pratico, semplice, da provare.

Link: Makeup.Pho.to

LiftMagic è un'altra, interessante, applicazione online per eseguire un vero e proprio lifting del nostro viso. Anche qui avviene tutto online, e, a prima vista, sembra quasi un gioco. In realtà scoprirete rapidamente che funziona molto bene, potrete subito sperimentare perchè all'apertura del sito troverete una foto esempio su cui fare i primi esperimenti.

Cliccando sui comandi, che vedrete nella colonna di sinistra, verranno indicate le parti del viso che saranno ritoccate, inoltre avrete un pulsante da far slittare per aumentare o diminuire l'effetto. Terminata la “revisione” del vostro volto potrete cliccarlo ed aprire l'immagine a schermo, da qui salvatela sul vostro Pc con il tasto destro. Questo servizio online è ottimo per ringiovanire un viso con pochi clic.
A noi è piaciuto molto, semplice ed efficace, sembra un giochino divertente (come già detto), ma vi accorgerete subito che il vostro volto verrà certamente migliorato. Per caricare la vostra foto cliccate “sfoglia” sul tastino in alto nello schermo del servizio online. Da usare!

Link: LiftMagic

Pixect è un servizio un po' diverso dai primi due, consente di scattare una foto tramite la vostra webcam e di modificarla, arricchirla con diversi effetti.


Non è proprio un vero “make up” online, ma comunque può migliorare l'immagine in generale di una vostra foto in primo piano rendendola particolare o buffa.

Link: Pixect

Taaz è un servizio dedicato perlopiù alle donne perchè consente di caricare la propria foto in primo piano, applicare un trucco ed inserire anche un nuovo taglio di capelli.

Un servizio ottimo, quindi, per migliorare sensibilmente la nostra foto applicando le correzioni estetiche più idonee o, anche magari, per camuffarsi un po' sui social network più famosi.

Link: Taaz

Per ultimo, ma non ultimo come efficacia, vogliamo presentarvi un software da scaricare sul vostro computer che è specializzato nel miglioramento delle foto in primo piano, si chiama Perfect365.
Il servizio è disponibile anche online, ma è molto limitato rispetto al software che potrete scaricare dal nostro server.


Perfect365
, una volta scaricato ed installato, necessita di caricare una vostra foto per modificarla (che sia in primo piano, però, altrimenti il software non riuscirà a “rilevare” il vostro volto).
Potrete poi scegliere gli Instant look da applicare alla foto semplicemente cliccandoci sopra, definito il trucco e cliccate Adjust Key points per sistemare con precisione il trucco sul volto.
Proseguendo nel makeup della foto ci sono tante altre opzioni per migliorare sensibilmente, vi occorrerà un po' di pratica perchè il software è senza dubbio migliore degli altri sistemi, ma è decisamente molto meno automatizzato.
Potrete comunque rendere la pelle più liscia, eliminare le classiche borse o occhiaie sotto gli occhi, ringiovanire l'aspetto e sbiancare i denti.

Link: Download Perfect365

Vi è piaciuta questa guida riassuntiva sul miglioramento delle foto in primo piano? Cliccate qui se avete idee, suggerimenti o domande.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.