Salvare Driver Sistema Operativo

Un altro, piccolo programma gratuito, senza installazione che vi permetterà di fare il backup di tutti i driver installati in Windows. Freeware DriverGrabberDriverGrabber, piccola utility in lingua inglese, ma non diteci che è difficile da utilizzare! Oltretutto non necessita di installazione ed è già pronta per la chiavetta USB. Non dovrebbe mancare nella chiavetta USB del perfetto smanettone o riparatore di computer!

DriverGrabber riesce ad acchiappare tutti i driver di terze parti e salvarli organizzandoli in piccole directory sulla chiavetta USB. Ovviamente i driver di scheda grafica, periferiche, Monitor, scanner ecc… non quelli di Windows che sono già all'interno di ogni nuova installazione e non è quindi necessario salvarli esternamente.

Interfaccia grafica davvero semplice ed intuitiva e avviato questo programma gratuito occorre aspettare pazientemente qualche minuto mentre DriverGrabber controlla e scansione il sistema operativo Windows.

DriverGrabber pensa tutto lui, crea in automatico una cartellina denominata “Drivers” dove all'interno, suddivisi in gruppi,  troverete tutti i driver “clonati” da questa preziosa utility.

Creare un backup di tutti i driver delle periferiche vi permetterà quindi, in caso di re-installazione del sistema operativo, di eseguire il tutto velocemente e senza spreco di tempo.

DriverGrabber è un freeware per la copia/backup driver dal sistema operativo Windows, gira su sistemi operativi Windows e il download è di circa 250 Kbytes, leggerissimo!

Link: DriverGrabber

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.