ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Salvare Sms su Pc o in Android


In breve:
Ormai gli sms sono diventati una parte della nostra vita quotidiana, vediamo come salvarli su un Pc o trasferirli nel nostro nuovo smartphone che magari ha un sistema operativo diverso

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Ormai gli sms archiviati sui nostri telefonini o smartphone sono diventati una miniera di dati, notizie, ricordi, situazioni e ci dispiacerebbe doverli "abbandonare", cancellare solo perchè abbiamo comprato uno smartphone nuovo magari con un diverso sistema operativo. Oppure, cosa che capita spesso, vogliamo solo salvare i nostri sms su un Pc per paura di doverli perdere in caso di malfunzionamenti del telefonino.

Vediamo allora le varie situazioni che possono capitare e cosa possiamo fare per salvare il nostro "tesoro" magari accumulato in anni.


Innanzitutto se avete un cellulare Sony Ericsson o magari un qualsiasi smartphone, anche con sopra installato Android potrete salvare i vostri sms grazie ad un ottimo programma gratuito come MyPhoneExplorer
in italiano. (Clicca sul nome per far partire il download).
Con questo programmino vi basterà collegare tramite cavo (bluetooth o anche infrarossi) per visualizzare subito i vostri sms e salvarli con estrema semplicità. E' possibile quindi collegare anche gli smartphone Android tramite Wi-Fi o i consueti collegamenti. Gli SMS potranno essere archiviati, esportati, importati ecc...
Una volta scaricato ed installato il software lo dovrete avviare e vi basterà quindi cliccare sulla voce "Messaggi" per visualizzare in pochi istanti la lista di tutti gli Sms presenti nel telefonino, sarà necessario selezionarli con il mouse e cliccare l'iconcina "Copia in Archivio". Un altro procedimento più semplice e veloce sarà quello di effettuare un backup completo in un solo file cliccando la voce "Crea Backup".
Attenzione: se avete uno smartphone con sistema operativo Symbian (tipo M600i, W950i, W960i, G700, G900) avrete necessità di installare la PC-Suite per prima e il collegamento con
MyPhoneExplorer sarà possibile solo attraverso un cavetto USB.

Nel caso abbiate iPhone, per salvare gli sms sul Pc la cosa diventa un po' complicata o, perlomeno, sarebbe semplice usando un programma a pagamento. Comunque c'è un sito con un servizio online che consente di salvare gli Sms da un iPhone sul Pc. Il sito è in italiano e si chiama iPhone Sms (clicca sul nome per accedere).
Con questo software online (nulla da scaricare) potrete fare il backup degli Sms dal vostro iPhone ottenendoli in formato PDF, Xls o Html. Come computer potrete avere sia un Apple Macintosh X oppure un Pc Windows. Sul sito è spiegata in italiano tutta la procedura.
Un altro metodo, più elaborato, è quello del trasferimento degli Sms da iPhone ad Android. Infatti, una volta salvati gli Sms in Android sarà molto più facile scaricarli sul Pc (esistono molte applicazioni gratuite in tal senso.) Ecco il programma gratuito per trasferire sms iPhone ad Android iSMS2droid (clicca il nome per accedere). Ovvio che dovete avere uno smartphone Android per procedere, se non l'avete fatevelo imprestare.

Sempre nel caso abbiate Android, potrete salvare e ripristinare tutti i vostri sms con un altro semplice programma gratuito in italiano SmS Backup Android (clicca il nome per accedere).

Il programmino è davvero semplice: potrete effettuare il backup ed il ripristino degli Sms salvandoli nella cartella /sdcard/SMSBackup. Una volta avuto il file backup ve lo invierete per email salvandolo quindi sul vosto Pc!

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 17 01 2012 :: Aggiornato: 17 01 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 1 :: Clicks totali: 55 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Software per Cellulari

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".