Scaricare Musica Mp3 senza Programmi

Ecco un semplice metodo, si impara in 5 minuti, per scaricare tutta la musica che vogliamo ad una buona qualità. Mi raccomando, scaricate solo quella libera da copyright!Scaricare la musica che vogliamo, in formato Mp3 di buona qualità senza installare nulla e senza alcuna attesa, vi spieghiamo come fare.
Unica avvertenza: evitate di scaricare file musicali coperti da copyright, c'è tanta buona musica in rete liberamente scaricabile rimanendo perfettamente nella legalità!

Per scaricare la musica che più ci piace (infatti potremo anche ascoltarla in anticipo prima di scaricarla), vi basterà innanzitutto andare sul sito SoundCloud.com, occorre una iscrizione, ma potrete sbrigarla velocemente anche tramite l'account Facebook.


Entrare in
SoundCloud.com è molto facile se già disponete di un account Facebook, altrimenti dovrete perdere 3 minuti di tempo per registrarvi.

Una volta che sarete nel sito giratelo un po', fate delle ricerche per trovare la musica che più vi piace, quando troverete una musica che vorrete scaricare (fate attenzione che sia di libero download), a questo punto con il tasto sinistro selezionate l'indirizzo della pagina dalla barra indirizzi e copiatelo con la voce “copia” tramite il tasto destro del mouse.



Vi basterà poi andare sul sito Offliberty.com che non richiede alcuna iscrizione. Incollate l'indirizzo copiato nella barra al centro della pagina, come nella foto. Poi cliccate il tasto subito sotto.


Quando vi apparirà la scritta “Right-click here and Save link as…” cliccate con il tasto destro e scegliete salva con nome per scaricare la musica sul vostro Pc in formato Mp3 e in buona qualità dal sito Offliberty.com.
Il gioco è fatto, in pochi secondi avrete la vostra musica sul Pc, potrete magari poi importare su un lettore Mp3 portatile per ascoltarla in giro o anche ascoltarla sul Pc tramite tanti programmi software adatti all'Mp3, ad esempio noi consigliamo il multilettore gratuito audio/video VLC.

Buona musica a tutti e rispettate le regole!

Nel caso questo procedura vi risulti difficoltosa, ma in realtà basta provarci un po' per riuscirci, settimane fa abbiamo recensito un programmino che scarica gratuita musica da Internet. Molto facile da usare: l'importante è che stiate attenti a non scaricare musica coperta da copyright. Ecco il link: Scaricare facilmente Musica da Internet.

Potete commentare questo articolo cliccando qui

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.