ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Scaricare Windows 10 gratis


In breve:
Microsoft ha da poco tempo fornito il link per scaricare gratis Windows 10 in Technical Preview, un piatto ghiotto per tutti gli smanettoni

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

download gratis windows 10

Microsoft ha deciso di alzare il tiro: Windows 10 è disponibile gratuitamente al download. Un sistema operativo completamente riorganizzato e modernizzato, soprattutto dando ascolto agli utenti. Grazie ai tanti consigli e suggerimenti ricevuti dagli utilizzatori finali, Microsoft spera di rimediare ai tanti errori di alcuni sistemi operativi (del passato) che non hanno raggiunto l'apprazzamento della propria clientela. Uno di questi è certamente Windows 8, che pur integrando un codice molto più snello e leggero rispetto a Windows 7, è stato particolarmente osteggiato a causa della sua interfaccia ostica e non abituale.

Microsoft ci mette la faccia su Windows 10

Questa volta la potente casa software creatrice dei sistemi operativi Windows è sicura d'aver centrato l'obbiettivo. Le dichiarazioni parlano della "versione più completa di sempre", con una interfaccia che si adatterà automaticamente ad ogni hardware su cui verrà installato: Pc fisso, notebook, tablet e smartphone.

Microsoft ha da poco pubblicato il link al download gratuito della versione beta di Windows 10, così da dar la possibilità ad utenti e tecnici di prendere mano con questo nuovo sistema operativo. Ovviamente non è la versione definitiva e si consiglia di non installarlo su Pc che usate per lavorare e di comunque fare un backup totale dei vostri dati prima di installare questo Windows 10 Techinical Preview.

Scaricare ed installare Windows 10 TP è facile

Innanzitutto è necessario iscriveri al programma Windows Insider (cliccando qui), dovrete poi scaricare il tool che vi consentirà di preparare il Pc designato all'aggiornamento di Windows 10 TP. I Pc su cui installare Windows 10 dovranno essere obbligatoriamente dotati o di Windows 7 oppure Windows 8, Windows 8.1. Una volta, quindi, scaricato il tool ed avviato, Windows Update rileverà in automatico, dopo il riavvio del Pc, la presenza di un nuovo aggiornamento che in realtà sarà proprio il Technical Preview di Windows 10.

In realtà il download sarà piuttosto lungo per l'aggiornamento del Pc, circa 3 GB, quindi, dopo aver cliccato su Installa, dovrete avere una gran bella pazienza per aspettare il termine delle operazioni. E' quindi consigliabile avviare il tutto la sera, per poter poi far lavorare in santa pace il Pc tutta la notte. Ripetiamo: il consiglio comunque è di eseguire questo aggiornamento su Pc secondari, sui "muletti", o su partizioni secondarie o su macchine virtuali.

La prova su un vecchio portatile con Windows 7

Spinti dalla curiosità abbiamo provato questa versione di Windows 10 TP su un nostro vecchio portatile dove avevamo installato precedentemente Windows 7. Tutto è filato liscio e l'aggiornamento si è installato senza intoppi, la cosa che ci ha profondamente sorpresi è che il portatile sembra nato a nuova vita! Mentre con i precedenti sistemi operativi: prima Windows Vista e poi Windows 7 era comunque lento, quasi inusabile, con questa versione beta di Windows 10 è tornato ad essere fluido e abbastanza veloce. Se il buongiorno si vede dal mattino non osiamo pensare cosa avverrà quando sarà rilasciata la versione definitiva ed ottimizzata di Windows 10.

Altra cosa che ci ha sorpreso, nonostante questa sia la versione beta di Windows 10, non avvengono mai crash di sistema. Crash eventuali che in questo caso sarebbero stati più che giustificati, eppure non ne abbiamo avvenuti duranti la prova. L'ambiente di Windows 10 è molto più famigliare, ricorda quello di Windows 7, è stata quindi abbandonata la grafica di Windows 8, particolarmente criticata dagli utenti in questi anni.

Piccoli difetti nell'uso di Internet Explorer, ad esempio su alcuni siti come Youtube funziona male. Abbiamo allora provato ad usare altri browser, come ad esempio Opera, e tutto ha ripreso a funzionare molto bene; è probabile che sia un piccolo bug che verrà presto risolto.

In definitiva siamo sulla buona strada per un nuovo sistema operativo che lascerà il segno. Già da queste prime impressioni non ci sarà un motivo tecnico specifico per non fare un upgrade da Windows 7 e soprattutto, da Windows 8.

Per il download è possibile anche scaricare direttamente la ISO di Windows 10 in italiano, ma occorre sempre essere iscritti al Windows Insider (cliccando qui). Mentre il link per scaricare la ISO, lo troverete scorrendo la pagina di destinazione, ed è raggiungibile cliccando qui. Nella pagina del download è presente anche il codice Product key da inserire nella fase di installazione e registrazione.

Per ultimo vi consigliamo un altro articolo, scaricare Windows 7, poichè non si sa per quanto tempo Microsoft concederà la possibilità di avere una ISO di Windows 7: l'imminente arrivo di Windows 10 potrebbe tagliare fuori, comemrcialmente, le vecchie versioni. E' già successo con la chiusura di Windows XP.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 27 01 2015 :: Aggiornato: 27 01 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 13 :: Clicks totali: 76 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".