Scaricare Windows 8.1 completo

Dopo diverse proteste da utenti perfettamente regolari che non avevano un CD di Windows 8.1 da usare per casi di emergenza o per necessita', finalmente Microsoft si e' decisa…


In fondo c'è voluto davvero un po' di tempo a convincere Microsoft, ma un link per il download completo di Windows 8.1 era necessario, soprattutto per chi acquista un computer con licenza OEM e non ha neanche uno straccio di DVD del sistema operativo.

Scaricare Windows 8.1 direttamente da Microsoft

Il download diretto di questo sistema operativo ora è possibile, in pratica potrete ottenere una copia legale di Windows 8.1 senza product key. Perfetto da tenere in caso di emergenza dopo averlo masterizzato su un DVD.
Naturalmente è possibile anche creare una penna USB di installazione (ed è veramente rapida l'installazione di un sistema operativo con questa modalità).

Create Media vi guida al download di Windows 8.1

Microsoft offre qualcosa in più per questo download, un programmino che una volta scaricato ed avviato vi chiederà la lingua desiderata (naturalmente per noi l'italiano), la versione e l'architettura del vostro computer che può essere a 32 o 64 bit. Proseguendo nelle schermate sarà chiesto se intendete creare una penna USB installante o un classico file ISO che andrà masterizzato su un DVD. A questo punto partirà il vero download del sistema operativo. Per scaricarlo cliccate il tasto viola “Create media“, troverete il link a fondo articolo.

Tutti possono scaricare gratis Windows 8.1
, da qualsiasi computer, ma per successivamente usarlo e quindi installarlo, occorre avere una product key legale, di solito il numero è attaccato con una pecetta adesiva sul computer (in caso di licenze OEM).

Il file, ovviamente, è piuttosto pesante, parliamo di quasi 4 GByte ed occorre quindi una ADSL, che magari lavori tutta la notte per portare a compimento il download.
Finalmente Microsoft ha deciso di accontentare i propri clienti che pur avendo una legittima licenza di Windows 8.1, non avevano alcun supporto fisico per reinstallare o riparare Windows 8 in caso di problemi.

Link: Download Windows 8.1 in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.