ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Scaricare da video in streaming


In breve:
Puo' capitare, a volte, di imbattersi in un video in streaming sul Pc che desideremmo avere sul nostro computer e visualizzarlo offline, magari spedirlo a qualche nostro amico o anche guardarlo successivamente sulla Tv di casa. Come fare?

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Registrare un video che viene visualizzato sullo schermo del nostro Pc (il cosiddetto streaming) è più facile di quanto si creda: basta solo avere il software giusto.
Riceviamo spesso delle richieste su come fare a registrare un video che potrebbe essere un semplice video, oppure anche una videochiamata (tipo skype). Vediamo allora come fare.

Salvare i video che si vedono in diretta sul Pc è possibile tramite diversi programmi e plugin. Ad, esempio, nel caso usiate il browser Firefox c'è un plugin gratuito e portentoso chiamato DownloadHelper.
Questo componente aggiuntivo è sicuro, facile da installare e da usare (assolutamente consigliato).
Una volta cliccato il pulsante "add to Firefox" e riavviato il browser, vi comparirà in alto a sinistra una piccola iconcina in movimento (quando identificherà automaticamente la presenza di un video nella pagina). Infatti il plugin rimane "silente" e con iconcina grigia mentre navigate in Internet, si attiva diventando colorato e in movimento alla presenza di un video che può scaricare.

Cliccando sulla freccetta, accanto sull'iconcina colorata, potrete scegliere di scaricare il video, supporta moltissime estensioni e può effettuare al volo anche conversioni video.
Assolutamente consigliato per Firefox, lo usiamo abitualmente.

Link: DownloadHelper

Come scaricare i video dalla Rai è un altro articolo che riguarda questa tematica e può interessare a molti, visto che i canali Rai, ora trasmettono moltissimo attraverso lo streaming in Internet. Potrete quindi scaricare anche puntate video che vi siete persi.

Un software davvero interessante, che abbiamo recensito da poco, è senz'altro aTube Catcher, che consente non solo di scaricare video in streaming, ma anche l'audio convertendolo al volo in Mp3.
Questo software funziona indipendentemente dal browser in uso ed è anche in italiano. Molto facile da usare è parecchio usato da utenti di tutto il mondo.

Link: aTube Catcher

Un altro software di cui non abbiamo ancora parlato è senz'altro VSDC Free Screen Recorder, programma gratuito da scaricare ed installare sul nostro Pc/Windows.
Una volta avviato, nella schermata grafica del programma, sarà meglio scegliere "Custom" per le impostazioni del formato video.
Il secondo passo è aprire la pagina del browser dove sarà visualizzato il video trasmesso in streaming che ci interessa. In realtà il software registra tutto: non solo ciò che appare nel browser, ma anche in un qualunque programma che appare nel video del vostro Pc, quindi anche attraverso il lettore video VLC, Skype o altri programmi similari. Tutto ciò che è visualizzato sullo schermo del Pc può essere registrato e salvato tramite questo formidabile software.
Una volta avviato il video vi basterà cliccare il pulsante rosso della registrazione per avviare il salvataggio sul Pc.

Una piccola, interessante chicca del programma, è che consente anche la definizione dell'area di registrazione del video da scaricare sul Pc. Infatti, usando una specie di "drag&drop" del mouse, potrete "tagliare" via parti del video che non vi interessano: come loghi o altri sovra-impressioni che non c'entrano nulla con il filmato o che non vi piacciono.

Durante la registrazione del video in streaming potrete, dalla barra strumenti del software, bloccare o mettere in pausa la registrazione.
Il formato base di salvataggio del video è in formato AVI. E' consigliabile scegliere un codec video di formato diverso se notate rallentamenti o poca fluidità nella registrazione.
Ottimo software, quindi, per salvare qualsiasi video appaia sul monitor del Pc e non solo nella finestra del browser.

Nel caso, poi, vogliate visualizzare il vostro video su una Tv di casa Lcd con ingresso Usb, consigliamo di convertirlo in qualità mpeg2 (Dvd quality) per renderlo compatibile e visualizzabile su quasi tutti i televisori.
Un ottimo software gratuito per effettuare questo conversioni è senz'altro: Freemake Video Converter miglior programma in italiano di conversione video.
Nel caso sappiate già che il tv visualizza filmati Divx, Avi, Mpg4 allora non ci saranno problemi e generalmente non dovrete effettuare conversioni di formato video.

Link: VSDC Free Screen Recorder

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 09 01 2014 :: Aggiornato: 09 01 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 42 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Editor Video Mp3 Divx Avi - Programmi Registrazione Video Desktop

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".