ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Scaricare velocemente foto da Facebook


In breve:
Facebook sta diventando sempre piu' un contenitore delle nostre vite e soprattutto un contenitore di una gran quantita' di foto che riguardano noi, amici e parenti. Come scaricarle sul nostro Pc velocemente?

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Ormai Facebook, per noi tutti, oltre a mantenere contatti, informarci su chi ci è caro e tanto altro, è diventato anche un incredibile contenitore di foto.
Grazie alla diffusione di smartphone sempre migliori, non capita un giorno di non ritrovarsi in home o nella propria bacheca numerose foto interessanti, riguardanti noi o i nostri amici.

Salvare una foto da Facebook sul proprio Pc è davvero facile, manualmente basta posizionarsi sopra con la freccia del mouse, cliccare con il tasto destro scegliendo poi "salva link", oppure "salva con nome" (dipende dal browser in uso).
Questo procedimento manuale diventa però troppo lento e laborioso quando dobbiamo scaricare tante foto tutte assieme; pensate ad esempio ad un album con decine di foto! Ecco allora che ci vengono in aiuto plugin o programmini gratuiti adatti all'uopo! Vediamo i più interessanti e pratici!

Pick&Zip è un software online che non richiede installazione, ma dovrete iscrivervi. Appena arrivati sul sito si aprirà una grossa finestra pubblicitaria, chiudetela con la piccola "X" in alto e procedete con il "login" (potrete accedere tramite Facebook.
Pick&Zip vi consentirà di scaricare tutte le foto in cui sarete taggati con un solo clic, ultimamente è stato aggiornato e permette anche il download di video. Si può usare con qualunque browser e qualunque sistema operativo, naturalmente.
Ne abbiamo parlato tempo fa in questo articolo: scaricare foto da Facebook facilmente.

Photo Download è un altro software online, funziona con tutti i browser, da cui potrete visualizzare le vostre foto e quelle degli amici, compresi tutti gli album. Vi basterà premere quindi "Download alla Photos" per ritrovarvele in poco tempo archiviate sul disco rigido del vostro Pc.

Link: Photo Download

Facebook photolive, invece, è una estensione che potrete usare tramite il browser Google Chrome. Questo plugin gratuito vi permetterà di scaricare con un solo colpo interi album di foto direttamente da Facebook.
Il procedimento è assai semplice (dopo aver installato il plugin) vi basterà visualizzare l'album di foto in Facebook che vi interessa, cliccare sul pulsante di dell'estensione e attendere il salvataggio sul vostro Pc di tutte le foto dell'album.
Naturalmente potrete scegliere la cartella in cui salvare le foto, nella cartella verrà creata una pagina html navigabile con la galleria di tutte le foto.

Link: Facebook photolive

Altre estensioni utilizzabili sempre per il browser Chrome sono Facebook Photo Manager e Download FB Album Mod, anche quest'ultimo consente di scaricare in pochi minuti e automaticamente, interi album di foto presenti in Facebook.

Estensioni simili sono presenti anche per chi usa Firefox e più precisamente: Firefox Facepaste per il download libero e rapido di qualsiasi album su Facebook cliccando il pulsante che vi apparirà nel browser (dopo l'installazione del plugin).

Link:
Firefox Facepaste
 
Un vero e proprio programma, indipendente dal browser che utilizzate, è il software Photo Grabber. Il programma è disponibile per Windows e Macintosh. Occorrerà scaricare il programma, decomprimerlo ed estrarre il tutto senza obbligo di installazione. Cliccando semplicemente l'exe sarà pronto all'uso, dovrete poi effettuare il login tramite Facebook consentendo al programma di poter accedere ai contenuti del vostro profilo (il programma è sicuro e molto usato, potete fidarvi).
Per il download da questo software potrete cliccare "I want to download", verranno subito mostrati l'elenco di tutti i vostri amici, potrete allora scaricare tutte le foto con il vostro nome taggato selezionando "Myself" e poi cliccando "Begin Download".
Il tempo di download sarà relativo al numero e alle dimensioni delle foto, terminato il tutto potrete visualizzare comodamente le foto offline e, soprattutto, avrete un backup sul vostro Pc.

Link: Photo Grabber
 
Per finire Social Downloader, altro programma gratuito, funziona sia con Facebook che con Instagram, permette anch'esso di scaricare in un solo colpo album interi, solo per sistemi operativi Windows.
Anche questo software vi chiederà il login tramite account Facebook (è indispensabile per "identificare" le foto che vi riguardano). Una volta eseguito il login potrete scaricare tutte le foto dal proprio account, sia quelle personali sia le immagini di tutti i vostri amici.

Link:
Social Downloader

Termina qui l'articolo sui migliori programmi per scaricare album di foto da Facebook, nel caso vi interessino altri procedimenti o trucchi per Facebook (link) vi basterà cliccare il link proposto.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 07 01 2014 :: Aggiornato: 07 01 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 8 :: Clicks totali: 34 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide alle Reti Sociali - Guide per Facebook - Trucchi da Usare in Facebook

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".