ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Servizi VPN Gratis


In breve:
Come navigare in "tunnel crittografati" come le VPN senza spendere un centesimo? Leggete questo interessante articolo

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :




Servizi VPN Gratis per navigare gratuitamente sul web e con protezione

Vi siete sempre chiesti come sia possibile effettuare una connessione con protezione abilitata? Ebbene la risposta è una VPN, ovvero una Virtual Private Network, strumento che permette di collegare due reti come se fossero una sola rete a quella privata.

Pensate ad un’azienda che permette di gestire i lavoro attraverso pc aziendali e privati, ebbene con una VPN si possono unire le due reti e far comunicar i computer che in maniera geografica sono piuttosto distanti tra loro. Le motivazioni che spendono a creare una VPN sono molteplici, sia per creare collegamenti a distanza sia per motivazioni di sicurezza.
Per creare questa tipologia di connessione viene utilizzato un Tunnel VPN, ovvero un collegamento tra due località, reso disponibile attraverso qualche altro strumento. Il tunnel in questione permette di creare un collegamento diretto attraverso Internet.

L’installazione di una VPN all’interno di un computer, offre la possibilità di eseguire una criptazione di una connessione TCP/IP. Si tratta di una funzionalità che permette di schermare la connessione Internet, facendo finta che i due computer da collegare si trovino in due stati diversi del mondo. Un possibile uso di VPN è quello per collegare diverse sedi tra loro in modo sicuro.
Si può immaginare una catena di negozi che collega le diverse filiali dislocate per l'Italia, in una sola VPN.

I dati trasferiti tra i vari uffici dentro la VPN sono protetti e crittografati mentre i dati scambiati su internet non lo sono. E’ necessario sottolineare che molte VPN sono installate all’interno degli uffici per favorire i dipendenti a lavorare anche da casa o di stanza su computer di clienti lontani.

Come potete vedere le caratteristiche positive di un collegamento di questo tipo sono davvero tantissime e vi permetteranno di avere una gestione diversa del lavoro. Esistono molteplici trucchi che permettono di creare una VPN per collegarsi a diversi computer a distanza con programmi immediati come Comodo VPN oppure installare un collegamento di vario genere con GBridge.

Bisogna tenere in considerazione un altro aspetto delle VPN, ovvero la sicurezza che forniscono ad una connessione. Vi starete chiedendo quali sono le motivazioni che dovrebbero spingervi a creare una connessione VPN in casa?
Pensate alla possibilità di potervi collegare ad un sito estero bloccato in Italia, oppure avere la possibilità di collegarsi ad un sito Rai per esempio dall’estero. La connessione VPN offre anche una navigazione su Internet in modo protetto e crittografato, ovvero non avendo l’impossibilità di essere intercettati o ospitati dall’esterno.

Essere spiati dall’esterno è una pratica molto sentita anche sul territorio italiano, dove sono sempre di più le persone che spiano altre e si collegano abusivamente con le connessioni altrui. In termini pratici, installare una VPN significa creare una connessione virtuale che copre quella reale e tale connessione virtuale può essere un collegamento che passa (ad esempio) per un server americano.

Un qualsiasi computer, attraverso il collegamento di un modem normale, prima permette di collegarsi al server americano e poi offre la possibilità di collegarsi direttamente a internet. Grazie ai sistema VPN, la censura su Internet non esisterà mai e il web rimarrà libero in tutti  sensi.

Tutte le persone possono creare un tunnel VPN, per farlo, basterà utilizzare programmi come Putty. Bisogna considerare che i Server VPN esterni sono disponibili esclusivamente a pagamento e non potrebbe essere diversamente visto che i loro computer devono garantire una certa stabilità e velocità di trasferimento. Ci sono però alcune VPN gratuite che, seppure con qualche limite e restrizione, sono perfette nel caso se ne faccia un uso saltuario o se è solo per navigare il web in modo protetto e anonimo, quali sono? Scopriamo i migliori programmi gratis che vi permetteranno di creare tunnel VPN in maniera semplice e veloce.

Il primo programma è ProXPN (clicca il nome per accedere), servizio disponibile gratuitamente che vi permetterà di creare il vostro collegamento su sistemi operativi Windows  e Mac. È necessario ricordare che
ProXPN permette di scaricare un’applicazione gratuita che vi permetterà di collegarvi.

Al secondo posto UltraVPn (clicca il nome per accedere), servizio che permette di avere a propria disposizione un account gratuito per collegarsi a internet con indirizzo IP estero a seconda delle vostre esigenze. Utilizzare questa applicazione web based è assolutamente facile, vi basterà basta scaricare il client software e creare un username con password. Molto velocemente potrete iniziare ad utilizzare servizi VPN da questa applicazione, gratuitamente.

CyberGhost (clicca il nome per accedere), questa VPN gratuita è limitata ad 1GB di traffico al mese criptato.
CyberGhost è un altro client VPN solo per Windows, richiede registrazione di un account, ma non permette di scegliere il server da usare.

Potete provare anche AnchorFree (clicca il nome per accedere) programma molto famoso per la creazione di una VPN gratuita per Windows, Mac e Iphone. Questo servizio vanta di offrire una banda illimitata a tutti gli utenti che ne hanno bisogno e il servizio sostiene la pubblicità all’interno delle pagine web visualizzate.

Un programma molto simile è Tunnel Bear (cliccate il nome del servizio per accedervi), strumento che vi permetterà di avere una connessione molto veloce e il limite della versione disponibile gratuitamente è di 1 Gb di banda al mese.

SecurityKiss (cliccate il nome) offre un pacchetto gratuito di 300 MB di trasferimento di dati il giorno, ma fornisce una linea molto veloce e non limitata. 300 Mb al giorno non sono molti, ma la linea è davvero buona e sicura. Potreste usarlo solo in determinate momenti, quando dovrete accedere ad informazioni importanti e riservate.

Come avete visto anche voi potrete, gratuitamente, navigare in Internet nei famosi tunnel crittografati VPN alla massima sicurezza possibile, così come i dipendenti delle grandi aziende che devono trattare dati molto importanti e riservati.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 15 08 2011 :: Aggiornato: 26 02 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 16 :: Clicks totali: 196 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anomino - Navigazione anonima

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
ottimo, ho cyber ghost, e dire che l'ho ritrovata qui dentro nell'elenco è segno di affidabilità sa della rete che dell'articolo :D
Commentato da trotskj
Data: 25 02 2013

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".