Sfondo animato Terra dal satellite

Basta sfondi anonimi sullo schermo del vostro Pc, finalmente uno sfondo animato che certamente meravigliera' amici e colleghi…

wallpaper sfondo desktop Terra dallo spazio

Che ne dite di mettere come sfondo desktop del vostro Pc immagini in tempo reale dal satellite? Il bello che questo sfondo desktop è totalmente gratuito e disponibile per Windows, OS X della Apple e anche per Android. Allora cancellate dal vostro Pc i soliti sfondi con collinette verdi e cieli limpidi e mettiamo qualcosa di sorprendente.

Desktop Earth, è un piccolo programma gratuito dove verranno visualizzate immagini satellitari della Terra in tempo reale come sfondo del Desktop. Finalmente dimenticherete i soliti, insulsi, sfondi per desktop uguali uno all'altro.

Tramite i dati ricevuti direttamente da un satellite della NASA verranno visualizzati aggiornamenti del movimento della Terra con le nuvole e illuminazione del Sole. In un certo senso potrete anche controllare la situazione meteo di diversi settori del Mondo. La cosa molto interessante è che potrete incentrare le immagini sulla base di uno specifico fuso orario selezionando quindi un continente o una nazione che vi interessa principalmente.

Per utilizzare questo ottimo sfondo desktop animato e quindi avere immagini satellitari della Terra in tempo reale vi basterà andare sul sito indicato al link in fondo all'articolo e scaricare DesktopEarthSetup.msi sul vostro PC. Naturalmente se avete un sistema Apple o Android dovrete cliccare il relativo link a destra.

A questo punto doppio clic sul file appena scaricato, nella finestra che si aprirà un altro click su Next per tre volte consecutive e poi su Close, così terminerà il processo d’installazione e potrete avviare Desktop EarthA questo punto, potrete già visualizzare le fantastiche immagini satellitari della Terra in tempo reale che appariranno sul Desktop come un classico sfondo.

Il software consente alcune personalizzazioni, come dicevamo, vi basterà fare un doppio doppio click sull’icona di Desktop Earth che troverete nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows). Nella finestra delle preferenze potrete utilizzare il menù a tendina posto sotto la voce Image centered on per impostare il fuso orario desiderato: Current Time Zone si intende l’orario corrente, Noon indica mezzogiorno, Midnight per mezzanotte, ecc.).

Una cosa da considerare è che il menù a tendina direttamente sotto voce Night Image può servire per scegliere le luci da visualizzare negli scenari notturni, City lights per visualizzare le luci della città, Moonlit surface visualizzerà la luce lunare, Abundant City lights per massimizzare le luci della città, ecc.). Nel menù a tendina posto sotto la voce Update potrete impostare l’intervallo di tempo entro il quale Desktop Earth aggiornerà le immagini mostrate sul vostro desktop.

Le preferenze consentono anche di impostare Desktop Earth per visualizzare il movimento delle nuvole in tempo reale sul Desktop, la voce è quella di Cloud updates, vi basterà mettere il segno di spunta accanto. Il software è possibile disinstallarlo come tutti i programmi nel caso non vi piaccia più.

Il consiglio è quello di scaricarlo ed utilizzarlo. Non è uno sfondo per desktop come gli altri!

Link: sfondo Desktop immagini della Terra

One Response

  1. tizi 1 luglio 2017

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.