Simulatore Pianoforte Online

Avete sempre sognato di mettere le mani su un pianoforte e provare a strimpellare qualcosa? Ecco allora una bella occasione con Virtual Piano


Suonare con un piano virtuale

Virtual Piano, simpatica applicazione musicale online che consente di suonare un pianoforte virtuale online con la tastiera del computer.

Naturalmente per usare Virtual Piano dovrete avere il suono attivo sul vostro computer poichè usando la tastiera del computer vi sarà un corrispettivo sui tasti del piano virtuale. E' possibile anche suonare con il mouse spostando la freccetta e cliccando il tasto virtuale che vi interessa.

Virtual Piano è capace di simulare un piano a 5 ottave con 61 note, 36 tasti bianchi e 26 neri. Non dovrete essere necessariamente dei musicisti per divertirvi con questa applicazione. Tutti possono provare a strimpellare, oltretutto potrete anche cambiare le chiavi musicali e registrare una composizione per riprodurla con la vostra tastiera.

Virtual Piano può inoltre fornire dei demo già pronti (combinazioni di lettere) per chi non sa suonare. Oltretutto, attraverso un gruppo FaceBook, potrete anche trovare delle sequenze già create da altri utenti di Virtual Piano. 

Questo piano virtuale è gratis, non è richiesta la registrazione per usarlo.

Link: Imparare a suonare il pianoforte con Virtual Piano.

One Response

  1. MARIO SERINI 7 febbraio 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.