Simulatore Volo Gratis FlightGear

FlightGear, bellissimo simulatore di volo open-source (quindi gratuito) dalle eccellenti qualita' grafiche, supera tranquillamente molti simulatori di volo commerciali. Da scaricare assolutamente

Simulatore Volo Gratis

FlightGear è un simulatore di volo gratis open-source di gran livello grafico e tecnico. Basta osservare gli screenshot sul sito dei programmatori per rendersi conto della qualità di questo simulatore di volo freeware.

FlightGear vi permetterà di scegliere tra numerosi modelli di aerei (tra cui vari aerei da guerra), oltre 20000 aereoporti (maniacalmente copiati da quelli reali), ed ha così tante features che rendono il gioco davvero realistico. Ricordiamo che FlightGear è un progetto open-source, ed multipiattaforma, quindi non solo per sistemi operativi Windows, ma anche per Linux, Solaris, Mac OS X, FreeBSD.

Nel tutorial video sotto, in italiano, potrete vedere, ad esempio, come decollare ed atterrare su una portaerei con un caccia da combattimento. Questo simulatore di volo gratuito consente tanti diversi e divertenti scenari con situazioni e grafiche abbastanza realistiche.

FlightGear viene costantemente perfezionato grazie alla passione di tanti collaboratori di tutto il mondo. Teniamo a ricordare il notevole sviluppo grafico di questo gioco e le tante opzioni che lo rendono davvero realistico. Probabilmente è il simulatore di volo gratuito definitivo, quello che ogni appassionato di volo dovrebbe avere sul proprio Pc.

Un simulatore di volo con tanti aerei riprodotti fedelmente che potrete scaricare a parte e pilotare. Troverete aerei cargo, aerei passeggeri, aerei da caccia, e anche monoposto leggeri. La grafica a livello di prodotto commerciale, l'illuminazione ambientale davvero notevole con i riflessi più naturali che vanno dal sole alle luci artificiali, alla illuminazione notturna sia nella cabina che durante i decolli e atterraggi. Il gioco supporta anche, se vorrete, la possibilità di giocare in rete, potrete volare assieme ad un amico.

Ovviamente un gioco così complesso e graficamente eccellente è davvero “pesante” da scaricare, qui occorre assolutamente una Adsl perchè il pacchetto pesa circa 1,2 Gbyte!

Per il download fate attenzione: come al solito la pagina contiene pubblicità, lasciate perdere i grossi tasti verdi con scritto “download” e cliccate invece su uno dei piccoli tasti scegliendo tra “Mirror1 – Mirror2 – Mirror3”. Sempre nella stessa pagina troverete anche altri link per scaricare gratuitamente nuovi tipo di aerei e scenari.

Link: download FlightGear

One Response

  1. giulio 23 giugno 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.