Sistema Operativo Online Cloudo

Nuovo sistema operativo online che è possibile usare con qualsiasi computer, tutto avviene online, nel vostro browser. Da provare!


Oramai tutti ne parlano: l'informatica del futuro prossimo avrà i sistemi operativi online. Basta con computer con i sistemi operativi caricati sul proprio hard-disk, il sistema operativo sarà inevce dirattamente caricato online tramite la banda larga a cui tutti saremo connessi (anche in Italia, speriamo).

Il sistema operativo online Cloudo intende un po' anticipare il futuro e se è vera la frase “il futuro è adesso” eccovi quindi questo nuovo sistema operativo online. Ancora in fase beta, ma completo e pronto all'uso.

Una volta collegati alla pagina di Cloudo dovrete creare un account cliccando sul pulsante “Create a Cloudo account”, inserire i propri dati (da utilizzare in seguito per accedere al servizio) e aprire il nuovo sistema operativo online che sarà consultabile direttamente via browser da qualunque sistema operativo del vostro Pc.
Molto bella l'interfaccia grafica e potrete subito trovare alcuni elementi quali:
  • Gestore di applicazioni, con applicazioni e giochi per tutti i gusti (calendario, RSS reader, meteo, ecc.);
  • Textpad, un blocco note online;
  • CHamp, player audio simile a Winamp, un po' limitato, per ora;
  • Media Player, visualizzazione alcuni video pre-caricati
  • File manager, gestione facile dei documenti che potrete comunque salvare e ritrovare accedendo nuovamente al sistema operativo online Cloudo.
Per accedere al sistema operativo online Cloudo vi basterà cliccare il link proposto a fine pagina, se invece volete prima visionare una guida in italiano a Cloudo visionate prima questo video guida a Cloudo.


Link: Sistema Operativo Online Gratis Cloudo

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.