ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Siti online gratuiti per creare video


In breve:
Una delle caratteristiche piu' interessanti di Internet e' quello di poter utilizzare programmi online, anche per creare video, ecco una bella lista...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

servizi per creare video online gratuitamente
immagine offerta da Pixabay

Indubbiamente è sempre molto divertente e piacevole per gli spettatori guardare un video con tante foto in sequenza condide da diversi effetti piuttosto che guardare foto in sequenza in modo piatto ed anonimo. Inoltre i video animati con i vostri ricordi potranno poi essere memorizzati su Cd o Dvd, magarichiavette Usb, e distribuiti ai vostri parenti e amici, in questo modo potranno visualizzarli comodamente sul televisore ogni volta che vorranno.

Le applicazioni online, il tutto avviene attraverso il browser, sono quindi compatibili con qualsiasi sitema operativo, sia che abbiate un Pc Windows, un Mac, Linux o qualsiasi altro sistema.

Nella lista troverete siti online con all'interno delle applicazioni web che permettono di assemblare un video con le proprie foto, non dovrete installare alcun software, unica accortezza sarà quella di disporre una Adsl full time, quindi niente chiavette o Gbyte a consumo. Nel caso non abbiate connessioni Internet full time o abbastanza veloci, dovrete ripiegare sui programmi gratuiti da scaricare per creare video da immagini.

Creare video di qualità con servizi online gratuiti ecco la lista:

Innanzitutto non si può non citare il servizio di upload foto di Youtube, un modo rapido e semplice per creare un video di foto in sequenza. Certo, occorre accontentarsi di opzioni limitate rispetto agli altri servizi online, ma non si poteva certo lasciar fuori dalla lista il re dei siti video online.

Un servizio online che invece è di ottimo livello è senz'altro Showbox, studio di registrazione online. Attualmente non include alcuna limitazione, tranne lo spazio online, dovrete solo caricare le vostre foto o anche video all'interno di questo sito, aggiungere testo e personalizzare a vostro piacimento. In poco tempo riuscirete a creare una clip video di alto livello. Assolutamente da provare.

Photopeach è un altro buon servizio che vi consentirà di creare online uno stupendo slideshow con vostre foto, inserire musica, testi e anche piccoli elementi disegnati.
Ottimi e diversi effetti come come lo zoom progressivo sulle immagini, anche sincronizzare la comparsa della immagini seguendo un determinato ritmo musicale. Facilissima la condivisione delle vostre opere su Facebook o altri social network. Occorre registrarsi, ma i risultati sono davvero d'effetto, molto consigliato anche questo servizio online.

Stupeflix è un altro sito online per il montaggio video di foto sequenziate anche a ritmi musicali. Tanti effetti e tipi di transizioni per animare le vostre immagini. Potrete non solo aggiungere immagini, ma anche spezzoni di video e scrivere dei testi personalizzati.

L'interfaccia grafica per lavorare sui vostri progetti è di qualità e anche piuttosto intuitiva nell'uso. Molto completa anche la possibilità di salvataggio video nei formati Flash Video, iPhone Video e QuickTime. Al completamento della creazione video vi verrà inviata una email di notifica e inoltre potrete condividere con chiunque il vostro lavoro tramite link diretti. Davvero un ottimo servizio che assomiglia ad altri siti simili, ma a pagamento. 

Un editor video online anch'esso interessante è senz'altro Roxio Photoshow, la sua caratteristica principale è che consente di personalizzare al massimo i video creati. Slideshow carini e pieni di effetti a cui si possono aggiungere elementi disegnati, bordi grafici, nuvolette tipo fumetti e vari tipi di testo.
Non è completamente gratuito, i video creati, dopo solo 30 giorni, vengono cancellati. Occorre quindi o scaricarli o utilizzarli in questo breve lasso di tempo, oppure passare ad un piano a pagamento se vi trovate davvero bene e lo utilizzate spesso.

Una interfaccia grafica semplice con il consueto trascinamento degli elementi all'interno del vostro piano lavoro è creato dal sito Internet MasherAll'interno del sito troverete anche una applicazione Facebook che vi consentirà di creare uno slideshow con le foto già inserite nel social Network e questo è uno strumento che può interessare a molti. Troverete anche immagini e video pre-caricati, ma naturalmente potrete usare anche altro materiale caricandolo dal vostro Pc.

Una applicazione web molto meno potente ma sempre gratuita, in grado di trasformare le immagini in un video si chiama ImageToVideo è un software online molto semplice, ma assolutamente free. In poco tempo, caricando al massimo 20 immagini, vi creerà un video in formato Mpeg (formato universale) a cui potrete aggiungere anche un sottofondo musicale. Un codice visualizzato da ImageToVideo consentirà di inserirlo anche in blog, forum ecc... direttamente.

Slide.ly offre online la possibilità di creare un video slideshow utilizzando foto caricate dal Pc o quelle già in serite nel vostro account Facebook. Applicazione online semplice ed intuitiva, dovrete concedere l'accesso al vostro account Facebook per caricare le immagini direttamente dal social Network. Potrete creare anche collage, gallerie e soprattutto video adatti a smartphone e tablet.
Carina la possibilità di aggiungere come sottofondo musicale una musica direttamente da Youtube, anche questo servizio è da considerare!

ClipGenerator permette di caricare le foto dai servizi online come Flickr o Picasaweb, oltre alle immagini presenti sul nostro Pc. Il formato video in cui salvare il vostro progetto sarà in Avi o Mpeg. Come tutti gli altri siti non dovrete scaricare alcun software e tutto avverrà online attraverso il vostro browser.

Per ultimo vorremmo parlarvi del miglior sito online per creare presentazioni video di questo tipo ed è: Animoto. Un vero centro operativo di alto livello che riesce a creare video davvero di livello professionale, ma tanta qualità si paga, non è gratuito, purtroppo. O perlomeno, per 14 giorni, senza alcuna immissione di carta di credito, potrete verificare gratuitamente l'ottima qualità del servizio online.

Un consiglio che vi diamo, se utilizzate tablet e smartphone, è quello di leggere l'articolo: app gratis di montaggio video per smartphone.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 12 05 2016 :: Aggiornato: 12 05 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 125 :: Clicks totali: 125 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Editor Video Mp3 Divx Avi - Editing Video Online

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".