ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Siti web informativi sulle diete


In breve:
Anche attraverso Internet si possono consultare dei buoni siti su come inziare una dieta o leggere ottimi consigli per perdere qualche chilo di troppo. Vediamo un po'...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


L'estate è ormai alle porte e con la stagione più amata dell'anno tornano i problemi legati alla prova costume. E' importante iniziare a mettersi in forma fin da subito, cosi da poter gestire al meglio le settimane che ci separano dalla tanto attesa vacanza estiva.

Prima di disperare perché non riusciamo a perdere qualche chilo di troppo o perché i nostri muscoli sembrano non voler assolutamente diventare tonici, ricordiamo che il mondo del web offre tantissime risorse utili e gratuite, che possono rivelarsi di grande aiuto per raggiungere gli obiettivi da noi fissati.

Iniziamo con il portale web adieta.it, un sito completamente in italiano e curato da professionisti del settore. Il portale ospita centinaia e centinaia di articoli consultabili dedicati al mondo del benessere e della salute. Scopri consigli utili su come perdere peso, incrementare la tua massa muscolare, seguire una corretta alimentazione e tanti altri suggerimenti salutari. I redattori del sito, inoltre, mettono a disposizione del visitatore articoli riguardanti la crescita e il miglioramento non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico.

Il sito dietaweb.it presenta un taglio più professionale. E' curato dal Dottor Manganaro, specializzato in Scienze dell'alimentazione, cardiologia e radiologia. Classificato primo in Italia e nel mondo per i problemi di medicina, permette a tutti gli interessati di scoprire le diete migliori da seguire, in base al proprio fisico e agli obiettivi fissati. Il portale offre articoli approfonditi sull'alimentazione e tutto ciò che la riguarda, partendo dagli alimenti migliori da inserire nei propri pasti e giungendo all'alimentazione da seguire in caso di particolari malattie. Il Dottor Manganaro si rende disponibile anche per consulenze private tramite email (in questo caso il servizio è a pagamento).

Dietaround.com è l'angolo del web ideato per tutti coloro che vogliono avere maggiori dettagli sulla loro forma attuale, calcolando velocemente il proprio peso forma e di conseguenza i chili di troppo da perdere, seguendo ovviamente una dieta mirata. Con le tabelle nutrizionali si potrà capire meglio cosa si sta mangiando, scoprendo il valore energetico degli alimenti e la quantità dei nutrienti in esso contenuti. Consultare le tabelle nutrizionali aiuta ad alimentarsi in modo corretto e di conseguenza sano.

Il sito dietagratis.com offre consigli e segreti per dimagrire e stare bene con il proprio corpo. Propone una sezione intera dedicata alle diete con articoli approfonditi e contenenti diete complete, pronte da utilizzare. Un'altra interessante sezione è quella con le descrizioni di numerose ricette light, ottime per chi ama tenersi in forma, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a deliziare il proprio palato.

Il portale melarossa.it dà la possibilità di realizzare la propria dieta personalizzata, creata in base al sesso, all'età, al peso e alla statura. Il sito web offre anche suggerimenti da seguire per mangiare con gusto e allo stesso tempo in modo sano e mostra al visitatore la descrizione dei migliori alimenti alleati della salute, ovvero quegli ingredienti definiti cibi salvezza, che oltre a rendere sani rendono anche più belli.
Melarossa.it è disponibile anche su dispositivi portatili attraverso l'applicazione ufficiale Mela Rossa.

Per ultimo, ma certamente non ultimo, la fantastica sezione del sito My-personaltrainer (in italiano) che offre una interessante lista di diete a questo indirizzo My-Personaltrainer diete. Un sito davvero professionale con esperti che scrivono di diete non mancando di criticare alcune diete di "moda" considerate più deleterie che efficaci. Il sito è davvero interessante, scritto in modo chiaro con tanti consigli, vale la pena inserirlo nei preferiti!

Tutte le risorse presentate in questo articolo possono essere consultate in modo completamente gratuito e, se sfruttate correttamente, aiutano a mantenersi in forma non variando radicalmente il proprio stile di vita e la propria alimentazione. Questo significa che i consigli presenti sui vari portali descritti hanno valore solo se alla base del processo di miglioramento troviamo uno stile di vita già abbastanza salutare. E' di fondamentale importanza, ad esempio, non condurre una vita sedentaria, ma praticare attività sportiva almeno due volte a settimana. Evitare determinate categorie di cibi poco salutari può essere un ottimo rimedio all'aumento di peso.

Potete commentare questo articolo cliccando qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 08 05 2013 :: Aggiornato: 08 05 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 29 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Costume e Societa' - Salute - Medicina - Diete Gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".