ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Smartphone e Macchine Fotografiche


In breve:
Ormai gli smartphone hanno raggiunto una qualità invidiabile per scattare foto e video, meglio quindi uno smartphone o puntare ancora su una macchinetta fotografica digitale? Scopriamolo in questo articolo

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Nokia 808 PureView, ottica Carl Zeiss ed obbiettivo 41 megapixels

Oggigiorno, quando un utente è alle prese per un acquisto di una macchina fotografica compatta digitale viene sempre più preso da un dubbio: non sarà forse meglio acquistare uno smartphone più evoluto (anche in campo fotografico)?

Non è una domanda peregrina, dovete innanzitutto calcolare che tutti gli scatti digitali effettuati nel 2011, ben il 27% sono stati effettuati con uno smartphone, con un incremento notevole rispetto al 2010, esattamente del 10%.

C'è inoltre da far notare che stanno arrivando altri modelli dalla qualità fotografica fino a pochi mesi considerata fantascienza come: il Nokia pure 808 con 41 megapixels o il nuovo HTC One che riesce a scattare immagini a raffica con un intervallo di soli 0,2 secondi!


D'altro canto i produttori di macchine fotografiche digitali compatte non stanno con le mani in mano proponendo in continuazione nuovi modelli e nuove capacità.
Tutto ciò contribuisce a sviluppare ancor più il settore della fotografia digitale che sembra crescere in maniera esponenziale senza un minimo accenno di crisi.

E' comunque evidente che le macchine fotografiche compatte digitali hanno comunque delle armi diverse per convincere l'utente: nel 2011 sono state vendute ben 3 milioni di pezzi, uno dei motivi è che comunque costano di meno di un telefonino di fascia alta. Inoltre occorre tener presente che hanno spesso delle caratteristiche aggiuntive come: display frontali per gli autoscatti, connessione integrata per inviare immediatamente le foto sui vari social network o video su Yotube, doppie ottiche per scattare anche foto 3D come per la Panasonic 3D1 e altri modelli che possono scattare foto sott'acqua o sono molto robuste in caso di cadute e maltrattamenti vari.


E' vero, d'altro canto, che gli smartphone hanno una caratteristica invidiabile: sono sempre con voi. Nel senso che le foto più interessanti magari capitano in situazioni in cui non avete una macchina fotografica sottomano, mentre lo smartphone (essendo comunque un telefono) è sempre nella vostra tasca o borsa. Sono più limitati in campo fotografico rispetto alle compatte, ma il livello delle foto e video ha raggiunto punteggi altissimi, certe volte quasi indistinguibili dalle vere macchinette compatte.

Come dicevamo, però, per ottenere foto e video di alta qualità occorre spendere molto con uno smartphone, il prezzo d'acquisto si aggira sui 500-600 euro e se avete già un telefonino in tasca si risparmia molto comprando invece un'ottima macchinetta come la Samsung DualView, per un prezzo ufficiale di 179 euro (magari poi su strada la trovate anche sotto i 150 euro) ed è una macchinetta fotografica formidabile per essere una compatta.


La guerra tra macchine fotografiche compatte e smartphone sembra in realtà solo iniziata, e la sensazione è anche quella di combattersi sul fronte dei prezzi. Già adesso si notano segnali inequivocabili di smartphone d'alta qualità in discesa precipitosa nei prezzi di listino. Oggigiorno, se non comprate l'ultimo modello, potete trovare smartphone dotati di ottiche fotografiche eccellenti a prezzi certamente umani.

E voi cosa preferite? Uno smartphone con ottica fotografica buona e sempre con voi oppure una macchinetta fotografica dall'ottica eccellente, ma come pezzo aggiuntivo mentre siete in giro?

Per commentare cliccate qui!


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 01 04 2012 :: Aggiornato: 01 04 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 4 :: Clicks totali: 28 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Mondo Digitale - Macchine Fotografiche Digitali

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".