ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Snapchat violato da Hacker


In breve:
Avevamo gia' parlato di questa pericolosa applicazione, ora giunge notizia che anche come sicurezza e' facilmente violabile: la prova provata di un gruppo di hacker

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Snapchat ha sollevato in passato tante polemiche nella comunità informatica, soprattutto tra gli esperti di sicurezza informatica e polizia postale. Avevamo già segnalato poco tempo fa la pericolosità di questa applicazione per smartphone, tanto diffusa tra i giovanissimi, in questo articolo, leggetelo se ve lo siete perso: il pericolo Snapchat tra i giovani (link).

Come molti di voi sapranno il successo di Snapchat è che infonde un falso senso di sicurezza tra i suoi utilizzatori: tutte le foto inviate (spesso scabrose) con questa app, su un altro smartphone, vengono cancellate automaticamente dopo pochi secondi di visualizzazione. Il mittente può quindi scatenarsi in foto che non farebbe mai vedere a nessuno perchè crede d'essere in qualche modo al sicuro da eventuali, successive, divulgazioni, ma come abbiamo dimostrato non è affatto così. Le funzionalità di Snapchat incitano al sexting (link).
Anche in Italia, da alcune indagini statistiche condotte da Telefono Azzurro ed Eurispes, pare che circa un ragazzo su dieci (nella fascia d'età tra 12 e 18 anni) ha ricevuto o inviato messaggi o video a sfondo sessuale con il cellulare. In Inghilterra la percentuale è molto più alta: siamo a quasi il 33%, sempre per quanto riguarda questa fascia d'età.
C'è da considerare che non solo Snapchat è ormai considerata un pericolo tra i giovanissimi, recentemente abbiamo parlato di un social network lettone (ormai tradotto in italiano e diffuso anche tra noi), che incita alle delazioni anonime, ecco qui l'articolo: Ask Fm il social pericoloso per i giovani. Essere genitori al giorno d'oggi sta diventando maledettamente complicato...

Tornando invece a Snapchat, alcuni mesi fà una società informatica di sicurezza australiana aveva ampiamente dimostrato com'era facile, anche per un utente informatico medio, accedere alle informazioni "riservate" di questa app che favorisce il sexting.

E' di questi giorni l'attacco a Snapchat di hacker etici (pirati informatici che violano i sistemi per aumentarne la sicurezza, senza trarne profitto), che hanno rubato dati di circa 4,6 milioni di dati utenti Snapchat. Nel datatabase messo online sono stati pubblicati tutti i numeri telefonici degli utenti oscurando le ultime due cifre.
Gli hacker hanno affermato d'aver fatto ciò dopo aver contattato Snapchat su come dovessero intervenire per chiudere le falle, ma nessuna risposta era giunta dai creatori di questa app. Come conseguenza avevano allora agito per dimostrare quanto fosse pericoloso questo bug.
Solo a questo punto i vertici di Snapchat hanno reagito, d'altronde l'enormità della cosa era fin troppo evidente a tutti, commentando pubblicamente "che stavano lavorando con esperti informatici per rendere più sicura l'applicazione".
Gli hacker hanno ulteriormente risposto affermando che riveleranno altre informazioni sulle modalità del loro attacco se queste falle non verranno prontamente risolte.

Nel frattempo, se avete il dubbio d'essere stati hackerati (nel caso siate utenti di Snapchat) potrete verificarlo a  questo indirizzo Internet: GS Lookup (link), nel form inserite il vostro username Snapchat per verificare se il vostro numero di cellulare (oscurato nelle ultime due cifre) è pubblicato nel database trafugato dagli hacker.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 03 01 2014 :: Aggiornato: 12 01 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 17 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Hacking Sicurezza Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".