Software Gratis Mixare Musica Ots CD Scratch 1200

Solo per uso personale casalingo e proibito, senza licenza per uso commerciale, un ottimo software gratis per mixare musica Mp3 Ots CD Scratch 1200OTS Cd Scratch è un software musicale gratis che grazie al lettore Cd di qualsiasi computer (occorre siano compatibili con il programma) è possibile mixare anche brani dello stesso Cd audio, virtualizzando alcuni strumenti “classici” dei Mixer DJ.

Per la compatibilità, occorre comunque verificare che il vostro lettore Cd, meglio se ne avete due, sono capaci di supportare la “riproduzione digitale”. Di solito se il lettore Cd non è molto vecchio tutto funziona alla perfezione, per sicurezza potete comunque controllare le “Proprietà Hardware” del Cd con il menù contestuale attivabile con il tasto destro del mouse.

Il software è in inglese, ma l'uso è molto facile ed intuitivo. Basta avviare il programma ed inserire un Cd audio e poi incomincia il divertimento. Provare e riprovare per prendere pieno controllo del software! Scoprirete in seguito che Ots CD Scratch 1200 ha all'interno diverse funzioni e strumenti come ad esempio: un equalizzatore di buon livello; un ottimo compressore audio opzioni relative alle varie modalità di scratch (sì il famoso scratch che i Dj fanno con i dischi in vinile, sembra di sognare ma è tutto vero); tanti effetti sonori, uno molto particolare che addirittura simula il fruscio dei vecchi dischi in vinile.

Torniamo sul discorso dello scratch, che in fondo è il “cuore” originale di questo software gratuito. In pratica, nel pannello grafico, cliccando con il mouse sulla superficie virtuale del Cd potrete facilmente “scratchare”, in soldoni fermare e far ripartire il disco come se si agisse con un vero dito su un disco in vinile. Davvero divertente e anche diremmo, intelligente!

Ots CD Scratch 1200 è per sistemi operativi Microsoft Windows 95, 98, ME, 2000, XP. Download leggero, circa 1,3 mbyte. Non richiede computer potenti, è già sufficiente un Pentium II 233MHz con 64 mbyte (configurazione minima).

Con la versione free non è prevista la registrazione delle vostre “creazioni”, ma tenete presente che su Internet ci sono tanti software gratuiti che vi permettono di registrare qualsiasi suono emesso dalla scheda sonora e quindi il problema è superabile.

La versione a pagamento, 20 dollari, permette di usare due schede audio per il pre-ascolto, ma la versione free è già abbondantemente completa da poter essere usata pienamente e senza limitazioni (per uso casalingo, però).

Link: Download Ots CD Scratch 1200

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.