Sorveglianza Livelli Influenza

I risultati nazionali della sorveglianza epidemiologica della sindrome influenzale della stagione invernale correnteI risultati settimanali della sorveglianza epidemiologica dell’influenza sono espressi come incidenze, cioè numero di casi diagnosticati ogni 1000 assistiti per settimana e si riferiscono sempre ai nuovi casi insorti durante la settimana di riferimento.

Per sapere quanti casi di sindrome influenzale si sono verificati in Italia in una determinata settimana è necessario moltiplicare il numero di casi diagnosticati in quella settimana (rilevabile dalla tabella nella colonna incidenza totale) per 59.000. Il calcolo è una semplice proporzione in cui la popolazione italiana è stimata attorno ai 59.000.000 di individui. Ad esempio se l'incidenza totale fosse di 7 per 1.000, in Italia ci sarebbero circa 413.000 sindromi influenzali (cioè 7 x 59.000).

I dati possono essere scaricati in formato Pdf. Nel caso non abbiate un programma che apra documenti Pdf fate prima un salto in questa sezione: scaricare programma gratis per Pdf.

Link: scaricare dati influenza in Italia.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.