Spiare Schermo Pc

Spyrix, un keylogger freeware capace di registrare schermate e il testo battuto con la tastiera del Pc. Da scaricare…

Articolo e software aggiornato al 10 Dicembre 2015

Probabilmente molti di voi già sapranno cos'è un keylogger: un piccolo programma spia capace di “registrare” l'attività di un utente su un Pc, ovviamente il tutto a sua insaputa.

Nel caso questa breve spiegazione non sia sufficiente potete informarvi su Wikipedia cliccando questo link: cosa sono i keylogger. E poi magari tornare qui a continuare la lettura della recensione di questo software!

Oggi esamineremo un keylogger efficace e gratuito, ovvio che usare questi software può comportare dei problemi per la violazione della privacy con risvolti anche penali, diverso il caso se magari si usano per controllare figli adolescenti o in altre particolari situazioni come: controllare il proprio Pc quando si è lontani (se qualcuno lo ha usato impropriamente, cosa ci ha fatto, che cosa gli interessava). Spyrix Free Keylogger è un keylogger che ci ha ben impressionato per la sua capacità di rimanere effettivamente invisibile con una certa praticità d'uso. Questo software è compatibile fino a Windows 10 e una volta scaricato ed installato riesce a registrare tutto ciò che viene battuto sulla tastiera, i programmi utilizzati e i siti Internet visitati. Una cosa importante: durante la registrazione annota anche la data e l'ora.

Spyrix Free Keylogger può quindi girare in modalità invisibile e farlo partire in automatico ad ogni avvio di Windows. Ottima la possibilità di proteggere l'accesso al software con una password, dopo averlo installato occorrerà configurarlo (ma i passaggi sono semplici). Il software è stato aggiornato recentemente dai produttori e non dovrebbe più soffrire di alcuni piccoli errori che ne compromettevano l'efficienza.

Nell'immagine sopra potete vedere il pannellino di configurazione, selezionando “Run at Windows Startup” e “Hide the Tray Icon” (come nell'immagine), il programma partirà all'avvio di Windows e diventerà “invisibile”.


Molto importante la funzione “Hot key to enter password“, praticamente la combinazione di tasti per far “riapparire” il programma ed inserire la password (precedentemente inserita) e rendere così visualizzabile il programma. Per mettere la propria password farlo nel “Password to show program“.



Ricordate: è sempre meglio inserire una password per proteggere il programma e solo inserendo la password potrete poi accedere al programma stesso e a tutto ciò che è stato registrato.

In questo pannello di controllo alcuni semplici comandi per settare al meglio il programma. Il pulsante Start serve per far iniziare il monitoraggio del Pc sotto controllo, per interrompere il tutto cliccare Stop. E' importante quindi far girare questo software in maniera invisibile e allora dovrete premere il pulsante Hide sempre in alto, verso destra.


Sotto ai pulsanti potete vedere un'area denominata “Event Log“, in pratica qui viene visualizzato l'attività effettuata dall'utente che ha lavorato sul Pc.
Nella colonna Event a sinistra, anche cliccando, troverete ciò che è stato scritto in determinate occasioni, con la tastiera, l'utente.


Nella colonna Date/Time potrete visualizzare ora e data delle azioni al Pc, in Windows Title l'applicazione usata e in Value un vero e proprio riassunto “fotografato” dell'attività svolta dallo “spiato”.
Questa finestra appena descritta è solo un riassunto del monitoraggio effettuato, per scendere nei dettagli vi basterà cliccare la riga che più vi interessa e nella finestra sotto “Detail Viewpotrete leggere con molti più dettagli l'attività svolta.

Spyrix è un keylogger ideale per trovare ed identificare le password d'accesso ai vari servizi come Facebook, Twitter o posta elettronica. Ribadiamo che è un software da usare con estrema cautela perchè si può incorrere in reati, se usato in modo non legale.

Altro consiglio: qualche antivirus potrebbe considerare questo software un virus, in realtà non è infetto, perchè lo scaricate direttamente dai server del produttore, anche se lo stesso programmatore dichiara che la maggiro parte degli antivirus nobn lo considera come una minaccia. L'antivirus qualche volta si “allarma” proprio perchè questo programma è un software spia, che raccoglie dati all'insaputa degli utenti (non certo di chi lo installa perchè sa esattamente cosa fa!). Vi potrà capitare di dover disattivare l'antivirus per poterlo installare.

Ultima considerazione prima del download ed installazione: attenzione spiare computer non propri comporta delle sanzioni penali. Utilizzate questo sfotware nel rispetto della Legge!

Link: Download Spyrix Free Keylogger

One Response

  1. maXimo 18 giugno 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.